Oggi alle ore 17:00 ora italiana la Behaviour Interactive ha rilasciato un nuovo aggiornamento per correggere i vari problemi emersi della versione 7.2.0. Ecco la patchnote completa dell’aggiornamento:
Tempo di aggiornamento
Rilascio degli aggiornamenti: 17:00 PM UTC
NOTA: si prevede un ritardo dell’aggiornamento su Nintendo Switch. Durante questo periodo, il crossplay tra Switch e altre piattaforme non sarà possibile.
Correzioni di bug
Gli archivi
- Le anteprime delle valute nella Spaccatura non sono più sovrapposte, il che riduceva le prestazioni del gioco.
Audio
- Il tema del menu delle Fiabe Moderne non viene più riprodotto quando Meg è equipaggiata con il vestito Serata Film.
Personaggi
- Lo Xenomorfo non ha più uno stutter dell’animazione quando entra in un tunnel.
- Lo Xenomorfo non è più in grado di eseguire un Attacco con la coda contro i sopravvissuti che sono fuggiti attraverso i cancelli d’uscita
- I sopravvissuti ora riproducono correttamente un’animazione quando vengono interrotti dall’interazione con la Torretta di fuoco.
- Lo Xenomorfo non è più in grado di vedere i generatori, gli armadietti e i sopravvissuti durante le transizioni dentro e fuori i tunnel.
- L’abito dell’Oni “Il Minotauro” non manca più di corna e denti durante un Mori.
- Quando un Sopravvissuto sabota un Gancio, la sua testa non si ha più problemi di clipping al Gancio.
- Risolto un problema che faceva sì che la rarissima maglietta “Senza Uniforme” di Ellen Ripley avvesse un problema di clipping al braccio durante alcune animazioni.
- Risolto un problema per cui il braccio dell’Ingannatore avesse un problema di clipping alla telecamera con alcuni Cosmetici dopo che un Sopravvissuto sfuggiva alla sua presa.
- Risolto un problema con l’Accessorio “Lente Scura Oleata” del Cenobita, che non riusciva a rivelare il Sopravvissuto colpito da una catena posseduta.
- Risolto un problema con l’effetto follia del Dottore, per cui alcune illusioni del Dottore a volte si generavano nel pavimento o al di fuori dei livelli.
- Risolto un problema per cui lo Xenomorfo era in grado di vedere i sopravvissuti nei tunnel, situati al 2° piano, se si trovavano nel percorso
- Risolto un problema per cui la coda dello Xenomorfo era mancante nella modalità Corridore.
Ambiente/Mappe
- Risolto un problema su Haddonfield, dove una collisione invisibile bloccava i giocatori sul tetto della casa.
- Risolto un problema nella mappa “Relitto Nostromo” in cui le trappole venivano nascoste sotto gli asset.
- Risolto un problema per cui Victor poteva saltare sul tavolo nella Nostromo.
- Risolti i problemi di allineamento con l’animazione del salto del sopravvissuto
- Corretto un problema per cui una piastrella segnaposto si generava nella mappa Nido dei Corvi.
- Risolto un problema con il salto in alto nella mappa di Autohaven, che riguardava l’animazione dei personaggi femminili.
- Risolto un problema per cui un ramo fluttuava sopra la base del Mercante di teschi.
- Risolto un problema per cui piccoli rami bloccavano i killer con le motoseghe nella mappa Nido dei Corvi.
- Risolto un problema per cui i killer non potevano afferrare un sopravvissuto da un generatore nella mappa Casa Thompson.
- Risolto un problema per cui i killer non potevano afferrare i sopravvissuti da un generatore nella mappa Scuola Materna di Badham.
- Risolto un problema nella mappa Relitto Nostromo in cui una collisione invisibile bloccava i personaggi.
- Risolto un problema nella mappa Saloon Dead Dawg, dove un’entrata non veniva bloccata come previsto.
- Risolto un problema per cui l’illuminazione di Haddonfield e del relitto della Nostromo cambiava dopo l’uscita dello Xenomorfo dai tunnel.
- Risolto un problema per cui i Killer non erano in grado di raccogliere i Sopravvissuti in stato di morte nel Tempio della Purificazione che verrà riattivata e messa di nuovo in rotazione.
Competenze
- I passi non sono più silenziosi quando si cammina utilizzando la competenza Passo Felpato.
- La competenza Avventatezza non si attiva più dopo essere stato atterrato dal Killer.
- Mina Esplosiva non può più essere piazzata su un generatore bloccato da Alleanza Repressa.
Interfaccia Utente (UI)
- Risolto un problema per cui il risultato della partita appare quando si assiste all’ultimo sopravvissuto nel corso del Memento Mori.
- Risolto un problema per cui il menu di caricamento del bot visualizzava una pagina errata di oggetti quando si cambiava rapidamente pagina.
- Risolto la texture di trasparenza per i tooltip bloccati.
Varie
- La barra di progresso del reset dei Tubi di Vapore viene ora mostrata correttamente in giallo se utilizzata da più Sopravvissuti contemporaneamente.
- I giocatori possono ora avanzare correttamente con l’achievement “Video virale” dell’Onryo.
- Sono stati risolti i problemi di localizzazione di alcuni cosmetici.
- Risolto un problema per cui i tunnel dello Xenomorfo potevano perdere l’illuminazione e l’atmosfera quando il gioco veniva messo in pausa o le impostazioni grafiche venivano modificate.