Ieri sera sul tardi il gioco Starsiege:Deadzone ha rilasciato un nuovo aggiornamento. Ecco la patchnote completa di questo nuovo aggiornamento.
La progressione dei giocatori è stata ripristinata!
Le combinazioni di tasti sono state ripristinate per questa patch!
I giocatori avranno tutte le schede Stash e gli slot sicuri sbloccati per il periodo di prova. Torneranno alla normalità all’inizio della Stagione 2.
Attualmente è attiva solo la coda delle squadre, che creerà squadre da tre.
Modalità di gioco
- Tutti i livelli di titoli sono consolidati in un’unica coda: basta premere Play (non ci sono opzioni).
- Nella mappa, ciascun livello di sicurezza è rappresentato in fasce di difficoltà
- La difficoltà aumenta man mano che i giocatori si addentrano nella mappa. Ciò è visibile nelle fasce di colore della mappa e nell’illuminazione dell’area.
- Il bottino e la difficoltà dei bot aumentano con l’aumentare della difficoltà di queste fasce.
- Le partite sono ora di 30 minuti e includono un timer (sotto il radar).
- Aggiunte porte a senso unico ai campi di forza nelle stanze ad alta sicurezza. Per uscire da un’area ad alta sicurezza è necessario disattivare i campi di forza (utilizzare l’obiettivo o trovare un terminale nella stanza).
- Obiettivi
- A ogni squadra viene assegnata una sequenza di obiettivi da raggiungere e con cui interagire.
- Dopo aver interagito con il primo obiettivo, si vedrà l’obiettivo successivo e la posizione delle capsule di salvataggio.
- Dopo aver interagito con un obiettivo, sulla mappa verrà mostrato il successivo, che sarà al livello di difficoltà di sicurezza successivo.
- I livelli di sicurezza arancione e rosso richiedono il completamento degli obiettivi del livello di sicurezza precedente prima che il giocatore possa accedervi.
- Questo sarà contrassegnato da un campo di forza unidirezionale che coprirà le porte.
- I livelli di sicurezza arancione e rosso richiederanno ai giocatori di interagire con gli obiettivi all’interno per poter fuggire dalle stanze.
- L’interazione con l’obiettivo in queste stanze disabilita lo scudo di blocco per tutti i giocatori.
- In queste stanze è stato aggiunto anche un pulsante per lo sciame. Attivandolo, si genera uno sciame di bot e si disattivano gli scudi per tutti i giocatori.
- Le capsule di fuga ora vengono generate all’inizio della partita.
- A ogni squadra vengono assegnate due capsule di salvataggio da utilizzare; alcune squadre possono avere la stessa capsula di salvataggio.
- Dopo aver incanalato una capsula di salvataggio, i giocatori avranno 15 secondi per estrarla prima che si disattivi. Può essere riattivata e più giocatori possono uscire attraverso la stessa capsula di salvataggio.
- Le capsule di fuga sono rosse quando non sono di proprietà della squadra.
- Le icone delle capsule di fuga sono ora fissate alla minimappa
- Ogni classe ha la propria salute e il proprio scudo di base.
- Gli XP per le eliminazioni vengono ora concessi all’uccisione e non più al ritiro della piastrina.
- La XP ottenuta dalle eliminazioni si basa sul livello del nemico.
- Rimosse le abilità dal tracciato di progressione
- Gravità aggiustata. Salto aggiustato.
- Il livello di sicurezza più alto (livello Rosso) presenta nuovi boss uomo-ragno, ognuno dei quali lascerà cadere un’arma mitica. Le armi mitiche hanno attributi speciali ma scompaiono alla morte.
Classi e progressione
- Le abilità e le armi sono ora limitate dalle classi
- Assalto
- Salute di base: 97
- Scudo di base:97
- Abilità: Sovrascudo e Spostamento di fase
- Armi equipaggiabili:
- Armi cinetiche:
- LMG
- LMG pesante
- Fucile a doppia canna
- Fucile automatico
- Fucile Bullpup
- Pistola automatica
- Pistola
- Minigun
- Fucile d’assalto
- Armi ad energia:
- Fucile a impulsi
- Pistola a impulsi
- Lama a spirale
- Armi cinetiche:
- Ingegnere
- Salute di base: 110
- Scudo base: 110
- Abilità: Scanner e torretta
- Armi equipaggiabili:
- Armi cinetiche:
- Pistola automatica
- DMR
- Fucile a doppia canna
- Pistola
- SMG
- Armi ad energia:
- LMG ad Energia
- SMG a energia
- Pistola a impulsi
- Fucile a impulsi
- Spinfusore
- Affettatrice a tempesta
- Armi cinetiche:
- Tiratore scelto
- Salute base: 75
- Scudo base: 75
- Abilità: Esca ologramma e Mina di prossimità
- L’esca ora utilizza i cosmetici del giocatore e non emette impulsi quando viene danneggiata.
- Armi equipaggiabili:
- Armi cinetiche:
- Pistola automatica
- Pistola
- Fucile Bullpup
- DMR
- Fucile da cecchino
- Cannone a mano
- SMG tattico
- Armi ad energia:
- Fucile EMP
- DMR a energia
- Pistola a impulsi
- Armi cinetiche:
- Medico
- Salute di base: 102
- Scudo base: 102
- Abilità: Stazione di rigenerazione e Scudo a cupola
- Armi equipaggiabili:
- Armi cinetiche:
- Pistola automatica
- Pistola
- Fucile d’assalto
- LMG pesante
- LMG
- Armi a energia
- Pistola a impulsi
- Balestra
- Fucile EMP
- LMG a energia
- SMG a energia
- Fucile a pompa ad impulsi
- Armi cinetiche:
- Ricognizione
- Salute di base: 90
- Scudo base: 90
- Abilità: Furtività e sensore di movimento
- Armi equipaggiabili:
- Armi cinetiche:
- Pistola automatica
- Pistola
- Fucile a pompa automatico
- Cannone a mano
- Pistola silenziata
- SMG
- SMG tattico
- Armi a energia:
- DMR ad energia
- Fucile ad impulsi
- Armi cinetiche:
Negozio
- Aggiunte nuove possibili varianti cosmetiche al negozio.
- Aggiunto il LMG ai movimenti del negozio e alla selezione dei cosmetici.
Venditori
- Aggiornamento delle immagini dei commercianti. Nuovi venditori in arrivo.
- Rimosso il costo del credito dalle ricette di crafting.
- Prezzi di vendita adeguati.
- Le piastrine dei nemici ora possono essere vendute ai venditori. Il prezzo di vendita si basa sul livello del nemico.
Armatura
- Le armature ora possono essere cambiate, equipaggiate e perse durante le partite.
- Le armature non possono essere collocate in slot sicuri.
- Rimosso il bonus di salute dalle armature. È stato sostituito con un modificatore di valutazione dell’armatura che varia in base alla rarità.
- Aggiornate le armature del nucleo e delle celle a combustibile in Subsuit e Greaves.
Armi
- Aggiunta di nuove armi
- fucile a pompa automatico
- SMG tattico
- Fucile Bullpup
- LMG pesante
- Stormslicer
- LMG a energia
- SMG a energia
- Le armi a energia non hanno più tempi di proiettili lenti. Le armi a energia sono ora hitcan.
- Aggiunto un modificatore dei danni dello scudo a tutte le armi.
- Rimosso il modificatore di danno cibernetico dalle armi a energia.
- Barcollamento del Cybrid rimosso da tutte le armi.
- Aggiornata la Minigun ad arma cinetica.
Attributi
- Aggiunti gli attributi ai tiri armatura e armi.
- Aggiunta una schermata delle statistiche del giocatore. Questa schermata è visibile quando si apre l’inventario in una partita e nella scheda del personaggio.
- Gli attributi sono ora assegnati casualmente alle armi e alle armature non comuni e superiori.
- Attributi:
- Manipolazione
- Ricarica dell’arma
- Velocità della fondina
- Velocità ADS
- Velocità di estrazione
- Rinculo
- Resilienza
- Salute massima del giocatore
- Scudi massimi del giocatore
- Attenuazione dei colpi alla testa
- Agilità
- Velocità di movimento
- Velocità di interazione di tutti
- Tecnologia
- Danno da arma energetica
- Velocità di utilizzo del pacchetto scudo
- Riduzione del cooldown delle abilità
- Danni alle abilità
- Energia
- Danno da arma cinetica,
- Danni da armi da mischia,
- Possibilità di barcollamento
- Penetrazione dello scudo
- Intelligence
- Aumento del danno contro i Cibridi
- Maggiore protezione contro i Cibridi
- Tutti gli attributi
- Aumenta tutti gli attributi.
- Manipolazione
Inventario zaino del giocatore
- Arsenale:
- Aggiunta di una nuova funzione arsenale per le armi e le armature nello zaino. Questa funzione sostituisce la terza riga dello zaino.
- Oggetti leggeri:
- Per materiali di consumo, materiali per il crafting e risorse
- Questo occupa due file nello zaino.
Maestrie
- Rimosse le Maestrie dall’armatura.
- Alcune maestrie sono state convertite in abilità.
Abilità
- Imposta lo scudo al 50% della salute del giocatore.
Competenze
- Le competenze sono assegnati a classi specifiche
- Competenze dell’assalto:
- Scoppio dello sovrascudo
- Quando l’abilità Sovrascudo scade o si rompe, emette un effetto AoE dannoso.
- Ricarica dello sovrascudo
- Riduce il cooldown del Sovrascudo del 35%.
- Durata dello sovrascudo
- Aumenta la durata del Sovrascudo del 50%.
- Durabilità del Sovrascudo
- Aumenta il valore di scudo del sovrascudo del 25%.
- Annullamento dello Spostamento di fase
- Puoi terminare anticipatamente lo spostamento di fase annullando l’abilità o sparando prima.
- Ricarica dello Spostamento di fase
- Riduce la ricarica dello spostamento di fase del 35%.
- Durata dello Spostamento di fase
- Aumenta la durata dello spostamento di fase del 50%.
- Cura dello Spostamento di fase
- Il vostro Spostamento di fase vi cura del 100% della salute quando è attivo.
- Riflessi da combattimento
- Quando subisci danni, guadagni il 20% di velocità di movimento per 2s (15s di ricarica)
- Equipaggiamento eccessivo
- Conferisce ulteriori +10 Protezioni globali
- Cercatore di bottini
- Casse e forzieri sono evidenziati per voi.
- Casse di esplorazione
- Ottiene la capacità di saccheggiare casse speciali in tutta la mappa.
- Modificatore di danni cibridi
- Aumenta i danni inflitti ai Cybrid del 20%.
- Scoppio dello sovrascudo
- Competenze dell’Ingegnere
- Ricarica dello Scanner
- Riduce la ricarica dello Scanner del 35%.
- Aumento della durata dello scanner
- Aumenta del 60% la durata della rivelazione dei nemici da parte dello Scanner.
- Scanner Mk. II
- L’impulso dello Scanner è nascosto ai nemici.
- Portata dello Scanner
- Aumenta del 30% la portata dell’abilità Scanner.
- Cariche della torretta
- La vostra torretta ha una carica di +1 che vi permette di schierare due torrette contemporaneamente.
- Ricarica della torretta
- Riduce la ricarica della torretta del 35%.
- Danno della torretta
- Aumenta i danni delle torrette schierate del 40%.
- Durata della torretta
- Aumenta la durata della torretta del 50%.
- Sensori integrati
- Le granate rivelano i nemici nel raggio di 5 metri quando esplodono.
- Abilità meccanica
- Non fate mai scattare trappole o mine.
- Cercatore di bottini
- Casse e forzieri sono evidenziati per voi.
- Casse di esplorazione
- Ottiene la capacità di saccheggiare casse speciali in tutta la mappa.
- Modificatore di danni cibridi
- Aumenta i danni inflitti ai Cybrid del 20%.
- Ricarica dello Scanner
- Competenze del Tiratore scelto
- Esca ologramma Mk. II
- L’esca ora attacca i giocatori nemici.
- Durata dell’esca ologramma
- Aumenta la durata dell’esca ologramma del 50%.
- Salute dell’esca ologramma
- Aumenta del 70% la salute dell’Esca ologramma schierata.
- Ricarica dell’Esca Olografica
- Riduce la ricarica dell’Esca Olografica del 35%.
- Ricarica della mina di prossimità
- Diminuisce del 35% la ricarica della Mina di Prossimità.
- Mine di prossimità AoE
- Aumenta del 30% l’AoE della tua mina di prossimità.
- Danno da mina di prossimità
- Aumenta del 40% i danni causati dalle mine di prossimità.
- Mine di prossimità lente
- Aggiunge un effetto debilitante di rallentamento del 50% ai nemici che attivano la tua mina di prossimità.
- Inseguitore cibernetico
- Rivela i nemici colpiti dalle trappole.
- Matrice di disturbo
- Non può essere localizzato o rivelato quando non si hanno scudi.
- Sistema di puntamento
- Aumenta il danno da colpo alla testa dell’8%.
- Cercatore di bottini
- Casse e forzieri sono evidenziati per voi.
- Casse di esplorazione
- Ottiene la capacità di saccheggiare casse speciali in tutta la mappa.
- Modificatore di danni cibridi
- Aumenta i danni inflitti ai Cybrid del 20%.
- Esca ologramma Mk. II
- Competenze Medico
- Ricarica dello Scudo a Cupola
- Riduce la ricarica dello Scudo a Cupola del 35%.
- Danno dello scudo a cupola
- Lo scudo a cupola danneggia i nemici che la attraversano o che si trovano all’interno del suo perimetro.
- Durata dello Scudo a Cupola
- Aumenta la durata dello Scudo a Cupola del 50%.
- Raggio dello scudo a cupola
- Aumenta il raggio dello Scudo a cupola del 20%.
- Postazione di rigenerazione AoE
- Aumenta il raggio di Stazione di rigenerazione del 30%.
- Ricarica della Stazione di rigenerazione
- Riduce la ricarica della Stazione di rigenerazione del 35%.
- Durata della stazione di rigenerazione
- Aumenta la durata della Stazione di rigenerazione del 50%.
- Stazione di rigenerazione Mk. II
- La stazione di rigenerazione ora garantisce una riduzione dei danni del 10% agli alleati che si trovano nell’AoE.
- Medicina sul campo di battaglia
- Permette al Medico di rianimare i compagni di squadra caduti sul luogo della loro morte.
- Recupero rapido
- Se si scende al di sotto del 100% di salute, dopo 5s si rigenera 3 salute ogni 3s. Subendo danni, il timer di 5 secondi si azzera.
- Raccolta degli scudi
- Aumenta del 25% gli scudi ricevuti dai pacchetti di scudi.
- Cercatore di bottini
- Casse e forzieri sono evidenziati per voi.
- Casse di esplorazione
- Ottiene la capacità di saccheggiare casse speciali in tutta la mappa.
- Modificatore di danni cibridi
- Aumenta i danni inflitti ai Cybrid del 20%.
- Ricarica dello Scudo a Cupola
- Competenze Ricognizione
- Ricarica del sensore di movimento
- Riduce la ricarica del sensore di movimento del 35%.
- Durata del sensore di movimento
- Aumenta la durata del sensore di movimento del 50%.
- Portata del sensore di movimento
- Aumenta la portata del sensore di movimento del 30%.
- Ombra del sensore di movimento
- Non si può più essere rivelati o localizzati quando si è nell’AoE del proprio sensore di movimento.
- Ricarica del Camuffamento
- Riduce la ricarica di Camuffamento del 35%.
- Durata del Camuffamento
- Aumenta la durata del Camuffamento del 50%.
- Bonus ai danni del Camuffamento
- Dopo essere usciti dal Camuffamento, i danni aumentano del 20% per 4 secondi.
- Velocità di movimento Camuffamento
- Aumenta del 30% la velocità di movimento durante il camuffamento.
- Intel attiva
- I cibridi appaiono sulla minimappa.
- Sensi potenziati
- I nemici appaiono sulla minimappa quando si spara con un’arma.
- Cercatore di bottini
- Casse e forzieri sono evidenziati per voi.
- Casse di esplorazione
- Ottiene la capacità di saccheggiare casse speciali in tutta la mappa.
- Modificatore di danni cibridi
- Aumenta i danni inflitti ai Cybrid del 20%.
- Ricarica del sensore di movimento
Cibridi
- Comportamento e percorso cibridi migliorati.
- Tutti i Cibridi lasciano di nuovo il bottino.
- Aggiunto L’Uomo Ragno cybrid
- Aggiunto il laser AR Cybrid.
- Nuove animazioni dei Cibridi e meccaniche di schivata.
- I cibridi sono più letali ora.
Mappe
- Premendo M si apre una visualizzazione grande della mappa.
- Nuove stanze in ogni classe di mappa.
- Ora ci sono layout unici per ogni classe di nave
- Navi da guerra, navi da carico e navi da crociera di lusso hanno forme di scafo diverse.
- Ogni nave riprodurrà sempre almeno un ponte e un’ingegneria e due sale mediche.
Bottino
- Aumentata la portata del bottino di munizioni.
- Tutte le rarità di bottino possono essere trovate in una partita.
Aggiornamenti generali
- La chat vocale in gioco è stata aggiornata per utilizzare SafeVoice.
- Aggiunta la possibilità di selezionare il dispositivo di uscita della voce dal menu Impostazioni.
- Aggiunta la funzionalità di visualizzazione dell’intera mappa. Associazione predefinita dei tasti M.
- Aggiornato l’associazione dei tasti del Muto (Silenziamento) a P.
- Lo spawn dei Cibridi d’Elite avviserà gli altri giocatori della partita.
- Le piastrine nemiche possono ora essere inserite negli zaini e portate fuori dalle partite per essere vendute in cambio di crediti. L’ammontare dei crediti è determinato dal livello del giocatore.
- Le targhette Friendly Dog non possono essere tolte dalla partita.
- Le piastrine identificative non possono essere portate in una partita.
- Aggiunto un barile di fumo.
- Aggiornate le immagini delle icone delle armature per elmetto, petto, mani, gambe e tuta.
- Ridotta la quantità di casse di bottino in una partita.
Correzioni di bug
- Cosmetici
- Risolto un problema per cui i giocatori avevano un materiale del vestito non corretto.
- Cibridi
- Risolto un problema che impediva ai Cacciatori di ricaricare mentre erano in copertura.
- Mappa
- Risolto un problema di correzione del server per le porte distrutte dalla nebbia.
- VFX
- Risolto un problema per cui il filo d’inciampo mostrava un effetto visivo anche se non veniva arrecato alcun danno.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano essere rivelati per sempre se rivelati dalla Maestria Scanner e poi Trapper 2.
- Risolto un problema per cui i giocatori non ottenevano l’effetto di rivelazione 1p quando venivano rivelati dalla maestria Acustica 2.
- Risolto un problema per cui i VFX delle armi potevano rimanere bloccati dopo aver scambiato le armi.
- Risolto un problema per cui rianimare mostrava l’effetto di rottura dello scudo.
- Gameplay
- Risolto un problema per cui gli oggetti dello zaino venivano spostati nello stash dopo l’estrazione.
- Risolto un problema per cui una partita veniva segnalata come conclusa quando i giocatori si ripresentavano.
- Risolto un problema per cui la divisione delle pile non funzionava sempre.
- Risolto un problema per cui i giocatori erano costretti a lasciare la partita mentre erano spettatori quando un compagno di squadra usciva ma un altro era ancora presente.
- Risolto un problema per cui le stazioni di rianimazione potevano essere utilizzate attraverso i muri.
- Risolto un problema per cui gli spettatori fluttuanti potevano morire se i compagni di squadra di un giocatore morivano prima dello spettatore.
- Risolto un problema per cui gli SFX dei colpi alla testa non venivano riprodotti.
- Risolto un problema per cui l’opzione Spettatore continuava a essere visualizzata anche quando non rimanevano più giocatori.
- Risolto un problema per cui le casse del cacciatore non venivano evidenziate dalla competenza Cercatore di bottini.
- Mod
- Risolto un problema a causa del quale le mod dei pacchetti salute non applicavano la salute al momento dell’uso.
- Risolto un problema a causa del quale se si equipaggiava un’arma con un caricatore modificato, il conteggio delle munizioni veniva bloccato alla dimensione del caricatore non modificato.
- Risolto un problema a causa del quale la modulazione delle dimensioni del caricatore poteva far sì che l’arma si ricaricasse automaticamente con 1 colpo rimasto invece che con 0.
- Risolto un problema con il mod della ricarica delle abilità che non aveva gli effetti corretti.
- Risolto un problema con l’applicazione non corretta del mod di mitigazione del danno dell’armatura. Modificato il testo di fronte all’utente in “Protezione dai danni a distanza” per coerenza con gli altri perk/mod di mitigazione.
- Competenze
- Risolto un problema per cui la competenza Cercatore di bottini non evidenziava sempre le casse.
- Abilità
- Risolto un problema per cui le bambole ologramma esca non si scontravano con nulla dopo essere morte o scadute.
- Risolto un problema per cui l’abilità Esca ologramma poteva bloccarsi in uno stato non corretto.
- Risolto un problema per cui l’esca ologramma persisteva indefinitamente se il proprietario moriva prima della scadenza.
- Risolto un problema per cui l’Esca ologramma non utilizzava i cosmetici del proprietario.
- Risolto un problema per cui il sensore di movimento visualizzava i nemici sulla minimappa anche per i compagni di squadra del proprietario.
- Risolto un problema per cui la torcia non si spegneva dopo aver usato lo Spostamento di fase.
- Risolto il problema per cui il sensore di movimento poteva essere lanciato attraverso le porte chiuse.
- Armi
- Risolto un problema per cui i fucili a pompa inviavano troppi dati.
- Risolto un problema per cui la ricarica del fucile a pompa emetteva suoni extra.
Problemi noti
- Problema potenziale con l’assegnazione del tasto Mute allo stesso tasto della Mappa.
- La localizzazione è in corso. Alcuni controlli delle stringhe potrebbero mostrare un testo predefinito o non valido.
- Problema noto per cui i giocatori non dispongono delle armi primarie e secondarie nella prima partita. Le partite successive vanno bene. Sto testando altre potenziali soluzioni.