Per forse l’ultima volta quest’anno, siamo tornati con un altro Aggiornamento degli sviluppatori, una serie di post che riguardano tutto ciò che sta per arrivare in Dead by Daylight. Questa volta abbiamo un post di dimensioni ridotte che si concentra su tutti i cambiamenti apportati dopo l’ultima Public Test Build (PTB).

Il Tipo bello

Siamo stati entusiasti di vedere Chucky ricevere un’accoglienza così calorosa durante la PTB – è il vostro nuovo amico fino alla fine, dopo tutto! Le prime impressioni sono state positive, quindi le modifiche ai contenuti di Dead by Daylight: Chucky saranno ridotte al minimo per il rilascio completo.

Innanzitutto, per garantire che i Sopravvissuti abbiano la possibilità di reagire, abbiamo aumentato leggermente il tempo necessario per passare sotto un pallet a 1,4 secondi (era 1,2 secondi). Allo stesso modo, abbiamo modificato la velocità di movimento del killer dopo aver mancato un attacco Tritatutto per consentire al sopravvissuto di guadagnare più distanza dopo una schivata riuscita.

In secondo luogo, abbiamo perfezionato l’attacco Tritatutto. Gli Accessori che prolungano la durata (come Salto della corda) erano molto apprezzati. Per ridurre la dipendenza da questi Accessori e rendere gli altri più attraenti, abbiamo ridotto gli effetti di questi Accessori e incorporato parte dei loro effetti nel kit base. La durata di Tritatutto è stata aumentata a 1,2 secondi (era 1 secondo).

A proposito degli Accessori, abbiamo effettuato un passaggio di bilanciamento su molti degli altri Accessori, allineando le opzioni più forti e quelle più deboli.

Pile incluse

Infine, abbiamo una piccola modifica a uno delle competenze nuove, pile incluse. Questa competenza conferisce al Killer un persistente aumento di velocità quando passa accanto a un Generatore alimentato. Ma c’è un piccolo problema: Quando l’ultimo generatore è alimentato, tutti i generatori diventano alimentati. Questo ha reso la compentenza molto più forte del previsto durante la partita finale, soprattutto nelle mappe più piccole e/o se abbinato ad altre competenze come Maledizione: Nessuno sfugge alla morte.

Invece di ridurre gli effetti della competenza, abbiamo aggiunto una nuova clausola: Pile incluse ora si disattiva quando i cancelli di uscita sono alimentati.

L’Ingannatore

La scorsa PTB ha presentato una serie di modifiche al bilanciamento dell’Ingannatore, con l’obiettivo di migliorare la sua letalità e di renderlo più piacevole da giocare. Sebbene queste modifiche abbiano reso l’Ingannatore più forte, molti hanno ritenuto che lo rendessero un po’ troppo potente, rendendolo difficile e frustrante da affrontare. Tenendo conto di ciò, abbiamo in programma alcuni aggiustamenti per il rilascio dell’aggiornamento.

Primo: Stiamo riportando la velocità di lancio dell’Ingannatore a 3 Trincianti al secondo (era 4 durante la PTB). Questo darà ai Sopravvissuti un po’ più di tempo per interrompere la linea di vista prima di essere feriti. Il misuratore di lacerazioni rimarrà a 8 Trincianti come nella PTB, ma la sua maggiore velocità di movimento aiuterà l’Ingannatore a raggiungere i Sopravvissuti e ad atterrare più spesso con qualche trinciante.

Secondo: anche se vorremmo che l’Evento di punta si verificasse più spesso di quanto non sia storicamente, abbiamo riscontrato che era un po’ troppo facile da ottenere durante la PTB. Questo era particolarmente vero quando si usavano certi Accessori, che permettevano di caricarlo con pochi trincianti.

In futuro, l’Evento di punta richiederà 8 trincianti per essere attivato.

Allo stesso modo, abbiamo sostituito gli effetti di una manciata di Accessori, la maggior parte dei quali interagisce con l’Evento di punta:

  • Autografo di Ji-Woon: Nuovo effetto – Aumenta del 10% il tempo prima che una combo finisca.
  • Bibita Frizz-Spin: Nuovo effetto – Aumenta del 15% il tempo prima che una combo finisca.
  • Compilation Agonia: Nuovo effetto – Rivela l’aura dei sopravvissuti colpiti durante L’evento di punta per 6 secondi.
  • Fototessera Iridescente: Il bonus di Fretta viene ora perso quando un Sopravvissuto viene ferito (in precedenza quando un Sopravvissuto entrava in stato di morte).

Con questo siamo giunti alla fine di un altro aggiornamento per sviluppatori. Tutte le modifiche discusse in questo post saranno disponibili quando l’aggiornamento verrà rilasciato il 28 novembre. Vi auguriamo di divertirvi con il vostro nuovo amico fino alla fine e siamo ansiosi di sapere cosa ne pensate.

Alla prossima volta…

Il team di Dead by Daylight

Di etms51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *