Benvenuti alla sessione di test del server! Mentre vi preparate a partecipare al nostro test questo fine settimana dal 19 al 21 aprile, ecco alcune informazioni che probabilmente vi saranno utili. Dall’ultimo test sono state apportate diverse patch, tra cui una nuova impostazione di flashbang oscura, animazioni delle armi e correzioni tecniche. Inoltre, di seguito sono riportati alcuni problemi noti di cui il team è già a conoscenza e su cui sta indagando. Per le note della patch completa e i problemi noti, continuate a leggere qui sotto e ci vediamo nel gioco!

Note della patch

Mappe

  • Il vetro antiproiettile è ora meno trasparente.
  • I fori dei proiettili ora sembrano più belli.
  • Ottimizzazioni generali delle prestazioni.

Modalità di gioco

  • Scorta e Controllo zona sono ora modalità a due round nelle playlist standard.
  • Protezione anti-cheat migliorata.
  • Risolti diversi arresti anomali relativi alle modalità di gioco.
  • Migliorata la cinematica di fine partita della Scorta.

Netcode

  • Sono stati apportati miglioramenti alla registrazione e alla desincronizzazione dei colpi. Ci stiamo ancora lavorando!
  • È molto più difficile uscire dal mondo/mappa. Fateci sapere se ci riuscite.
  • Miglioramento dell’infrastruttura e del framework di rete.

Social

  • Passaggio a una nuova infrastruttura di sistema sociale per le amicizie, la gestione dei gruppi, la chat, ecc.

Accessibilità

  • Aggiunta l’impostazione Effetto flashbang, che consente ai giocatori di selezionare un effetto flashbang luminoso o scuro.

Audio

  • Vari miglioramenti e correzioni del suono. Davvero troppi da elencare. Tantissimi.
  • Ripulitura dei trigger della voce fuori campo per migliorare il VO in partita, oltre all’aggiunta di nuovi trigger.

Gameplay

Fazioni

  • Risolto un problema con la pistola Echelon Sonar Goggles che la rendeva più precisa del previsto mentre il giocatore era in volo.
  • Modificato il modo in cui le abilità si distribuiscono sulle scale.

Armi

  • Migliorate le animazioni di più armi e accessori.
  • Aggiunte nuove animazioni di sprint per le pistole per migliorare la sensazione e il tempismo degli SFX dei passi.

Accessori

  • Risolto un problema per cui alcuni accessori non applicavano le modifiche alla velocità ADS come previsto.
  • Aumentato il bonus alla velocità di ricarica dell’M249 LMG dei caricatori rapidi e veloci.
  • Aumentata la portata visibile del bagliore del cannocchiale sui fucili da cecchino dotati di zoom variabile, CQBSS e cannocchiali da cecchino da 100m -> 150m.
  • Corretto un problema che causava un luccichio del cannocchiale per il cannocchiale a zoom variabile quando utilizzato sui fucili MK20 SSR e SVD Marksman.

Dispositivi

  • Tutti i dispositivi hanno migliorato le collisioni e hanno meno probabilità di rimbalzare sulla geometria invisibile.
  • Le granate hanno un aspetto migliore quando volano in aria, il che è positivo.
  • Le flashbang ora interrompe lo sprint e comporta una leggera riduzione del movimento per le persone colpite.

Movimento

  • Risolto un problema che causava uno scorrimento più breve a framerate più elevati.
  • Lo slide e il mantling sono più fluidi.

Varie

  • Risolto un problema con la schermata “Giocatore della partita”: se il giocatore MVP si bloccava dopo la fine della partita, risultava invisibile.
  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento del tabellone per i giocatori che si univano a una partita in corso.
  • Le ombre locali del giocatore sono state migliorate per riflettere la direzione della mira attuale del giocatore.
  • Risolti molti problemi per cui le mani o le braccia del personaggio facevano cose strane.

Problemi noti

  • Quando i giocatori si uniscono a una lobby durante il matchmaking, l’elenco dei giocatori presenti potrebbe non essere aggiornato per tutti i giocatori.
  • Se un giocatore viene ucciso mentre attiva l’abilità Dirottamento DedSec, l’abilità diventa inutilizzabile per il resto della partita.
  • I giocatori possono apparire come offline quando non lo sono nella gestione del gruppo e in altre schermate sociali.
  • La funzione Speech-to-text non funziona su Xbox Series X|S.
  • Se un giocatore viene ucciso mentre sta dispiegando un dispositivo, il successivo dispositivo dispiegato cadrà ai piedi del giocatore invece di essere lanciato. Scomodo se si tratta di una granata a frammentazione.
  • Alcuni elementi dell’HUD sono fuori luogo su PS5.
  • Se un giocatore viene colpito da una granata EMP mentre sta dispiegando un’abilità, quest’ultima sarà inutilizzabile per molto più tempo del previsto.
  • Attualmente gli utenti Xbox non vedono il loro elenco di amici Xbox come elenco principale di amici.
  • Disattivando l’overlay di gioco nelle Impostazioni di Ubisoft Connect, si disabiliteranno tutte le notifiche di gioco, comprese quelle relative ai social.

Fonte: https://www.ubisoft.com/en-us/game/xdefiant/news/5EJeGajo66zCQ3tL93uHXB

Di etms51

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