Stiamo per entrare nel nostro 9° anno! Oltre a un nuovissimo capitolo in arrivo con l’aggiornamento 8.0.0, abbiamo preparato un gran numero di modifiche al bilanciamento e miglioramenti alla qualità della vita per i contenuti esistenti. Come sempre, questi aggiustamenti passeranno a breve nella Public Test Build (PTB), dove raccoglieremo i feedback e apporteremo le modifiche necessarie prima del rilascio dell’aggiornamento su tutte le piattaforme.

  • [MODIFICA] Diminuito il cooldown di Oplalà a 12 secondi (era 18 secondi).
  • [MODIFICA] Chucky può solo usare la scorazzata mentre esegue un attacco Tritatutto.
  • [MODIFICA] Il tempo necessario per usare la scorazzata è sceso a 1,3 secondi (era 1,4 secondi).

Nota dei dev: la Scorazzata a volte portava a colpi inevitabili, poiché i sopravvissuti non potevano raggiungere un posto sicuro nel tempo necessario a Chucky per strisciare sotto il pallet. Vogliamo allontanare il suo gameplay da questi colpi facili (Scorazzata e poi l’attacco base) e incoraggiare invece l’uso del suo attacco unico Tritatutto. Dal momento che questo cambiamento influirebbe sulla sua forza, abbiamo ridotto il cooldown di Tritatutto per consentire a Chucky di usare il suo potere molto più spesso.

  • [MODIFICA] Aumentata la durata di attacco travolgente con la motosega a 2,5 secondi per token (era 2 secondi).
  • [MODIFICA] Aumentata la velocità di movimento dell’attacco travolgente con la motosega a 5,35 m/s (era 5,29 m/s).
  • [MODIFICA] Riduzione delle dimensioni del rilevamento delle collisioni per facilitare la navigazione in spazi ristretti.
  • [MODIFICA] Diminuito il tempo di base la barra delle convulsioni a 3 secondi (era di 5 secondi).
  • [MODIFICA] Diversi Accessorib sono stati modificati di conseguenza.

Nota degli sviluppatori: per ridurre la dipendenza del Cannibale da alcuni Accessori, abbiamo preso parte degli effetti degli accessori più popolari e li abbiamo incorporati nel suo kit di base, attenuando gli accessori per compensare. In questo modo li sentiremo meno essenziali e vi permetteranno di sperimentare altre opzioni. Abbiamo anche ridotto le dimensioni del rilevamento delle collisioni della motosega con l’ambiente per diminuire la probabilità di urtare gli oggetti che non sono direttamente di fronte a voi, in modo da rendere più facile l’uso del suo Potere in spazi ristretti (e abbiamo ridotto la durata delle collisioni nel caso in cui si urti comunque qualcosa).

  • [MODIFICA] Diminuito il tempo di stordimento quando un Sopravvissuto si libera a 2,7 secondi (era 3 secondi).
  • [MODIFICA] Aumentata la velocità del mulinello a 2,76 m/s (era 2,6 m/s).
  • [MODIFICA] Aumentata la velocità di movimento durante la ricarica a 3,08 m/s (era 2,64 m/s).

Nota degli sviluppatori: ogni secondo è importante, quindi abbiamo apportato alcune modifiche per far risparmiare all’Araldo di morte un po’ di tempo quando si arrovella e quando un Sopravvissuto si libera. Abbiamo anche aumentato la sua velocità di movimento durante la ricarica, in modo che non perda così tanta distanza nel processo.

  • [MODIFICA] Diminuita la penalità di ostacolo dall’infezione al 4% (era l’8%).
  • [MODIFICA] L’infezione è ora ridotta all’1% quando agganciato (era al 50%).

Nota degli sviluppatori: Oltre a Slancio Virulento che era un forte potere di inseguimento, i sopravvissuti infetti soffrivano anche di una grave penalità alla velocità di movimento. Abbiamo ridotto questo effetto al 4% – ancora significativo, ma non una condanna a morte. Abbiamo anche ridotto ulteriormente l’infezione dei sopravvissuti quando vengono agganciati per rendere il tunneling (inseguirli non appena vengono sganciati) meno una scelta ovvia.

  • [MODIFICA] Il Composto 33 ora aumenta la velocità e la durata dell’ impeto dell’11% (era al 33%).
  • [MODIFICA] Targhetta della piaga Iridescente ora aumenta la velocità di corsa del 10% (era al 20%).

Nota degli sviluppatori: gli accessori ultra rari della Piaga si sono rivelati troppo forti, quindi li abbiamo ridotti entrambi a un livello più ragionevole.

  • [MODIFICA] Aumentata la velocità di sabotaggio della Cassetta degli attrezzi nella maggior parte delle varianti.
  • [MODIFICA] Aumentati gli effetti degli add-on relativi al sabotaggio (morsa, filo da taglio, sega per metalli).

Note degli sviluppatori: le cassette degli attrezzi sono spesso considerate “l’oggetto da riparare”: anche se questo va bene per coloro che vogliono usarle per riparare, vorremmo assicurarci che il sabotaggio sembri una valida alternativa per coloro che lo desiderano.

Questo aggiornamento presenta modifiche al bilanciamento di una selezione delle competenze più forti e frustranti da affrontare. La maggior parte di questi aggiustamenti sono lievi; l’intenzione è quella di mantenere queste competenze efficaci e di allinearli un po’ di più alle altre opzioni.

  • [MODIFICA] Durata del blocco ridotta a 15/20/25 secondi (era a 20/25/30 secondi).

Nota dello sviluppatore: Impasse è abbastanza efficace pur essendo piuttosto facile da attivare. Abbiamo ridotto leggermente la durata del blocco del generatore per allinearlo con le altre opzioni.

  • [MODIFICA] Bonus alla velocità di movimento ridotto al 150% (era del 200%).
  • [MODIFICA] Ridotto la durata dello sfinimento a 30/25/20 secondi (era di 60/50/40 secondi).

Nota dello sviluppatore: l’elevata velocità di movimento di comparsa ha permesso ai sopravvissuti di attraversare distanze estreme per effettuare un salvataggio. Non c’era modo per il Killer di controllare ragionevolmente quell’area, per non parlare di difendersi da essa. Abbiamo ridotto la velocità di movimento e ridotto invece la durata dello Sfinimento per compensare. Ciò renderà più difficile ottenere un salvataggio ma ti consentirà di effettuare tentativi più spesso.

  • [MODIFICA] Ridotto la Durata del blocco a 6/8/10 secondi (era di 8/10/12 secondi).

Nota dello sviluppatore: Abbraccio Lugubre è cresciuto rapidamente sia in forza che in popolarità da quando è stato modificato l’ultima volta. Allo stesso modo, l’abbiamo leggermente attenuato per spostarlo in un range più bilanciato, pur mantenendolo gratificante per i Killer che scelgono di cambiare bersaglio.

  • MODIFICA] Ridotto la durata dello stordimento a 4 secondi (invece di 5 secondi).

Nota dello sviluppatore: il nostro ultimo aggiornamento ha aumentato la durata dello stordimento a 5 secondi. Questo era un po’ troppo efficace, quindi abbiamo ottimizzato la durata dello stordimento a 4 secondi.

  • [MODIFICA] Ridotto l’effetto di regressione al 20% (era del 30%)

Nota dello sviluppatore: Anghingò si è dimostrato molto forte e le condizioni per attivarlo non sono molto difficili. Per riflettere meglio la frequenza con cui entra in gioco, abbiamo ridotto la forza del suo effetto di regressione.

  • [RIMOSSO] Allacciare le cinture non fornisce più Tenacia.
  • [NUOVO] I sopravvissuti guariti dallo stato morente iniziano uno sprint al 150% della velocità di movimento per 3/4/5 secondi. Ciò non causa Sfinimento.

Nota dello sviluppatore: Allaccia le cinture potrebbe essere problematico se abbinato a Per il popolo, consentendo ai sopravvissuti di salvarsi a vicenda prima che il killer possa prenderli senza rischi. Dato che c’è molta concorrenza tra le competenze che garantiscono Tenacia ai sopravvissuti dallo stato morente, abbiamo deciso di sostituire completamente l’effetto per farlo risaltare.
Ora, Allaccia le cinture garantirà invece al sopravvissuto guarito un aumento di velocità, ma non proteggerà il soccorritore dai danni.

  • [MODIFICA] Ridotto l’effetto di regressione al 10/15/20% (era del 15/20/25%).

Nota dello sviluppatore: Eco di dolore è presente in quasi il 40% di tutti gli equipaggiamenti ed è uno delle competenze più efficaci del gioco. Vogliamo rendere questa competenza meno chiara per tutte le build, ma mantenerlo gratificante per i killer che scelgono di inseguire più sopravvissuti.

  • [MODIFICA] Il tempo di invocazione è stato ridotto a 60 secondi (era di 120 secondi).
  • [MODIFICA] I progressi dell’invocazione ora regrediscono al ritmo di 1 carica al secondo (erano di 20 cariche al secondo).

Nota dello sviluppatore: ora che abbiamo avuto un po’ di tempo per vedere il funzionamento della meccanica di Invocazione, siamo pronti ad apportare alcune modifiche sia al processo di Invocazione (in preparazione per i futuri competenze di Invocazione) che ai Ragni Tessitori stessi.

Le invocazioni dovrebbero essere un impegno di tempo, ma hanno richiesto un po’ più tempo di quanto vorremmo. Li abbiamo ridotti a 60 secondi per adattarli meglio al flusso della partita. Questo può essere ulteriormente accelerato collaborando con altri sopravvissuti. Abbiamo anche rallentato l’effetto di regressione per dare ai sopravvissuti la possibilità di tornare e salvare alcuni dei loro progressi dopo essere stati scacciati. Questi cambiamenti saranno coerenti con le futuri competenze di Invocazione.

  • [NOVITÀ] Rielaborata l’illuminazione della mappa “La Piazza Distrutta”.

Nota dello sviluppatore: l’illuminazione rossa nella Piazza Distrutta potrebbe rendere difficile la visione di graffi, aure e pozze di sangue, soprattutto per i giocatori daltonici. Abbiamo cambiato completamente l’illuminazione su questa mappa per risolvere questi problemi.

  • [NUOVO] Pop-up rielaborato per gli oggetti trovati all’interno di una prova.

Nota dello sviluppatore: i popup esistenti per gli oggetti erano minimi e mostravano solo l’icona dell’oggetto e le spese rimanenti. Ciò si basava sul fatto che i giocatori conoscessero tutti i dettagli di ciascun oggetto e, con un numero crescente di oggetti specifici del killer, diventa sempre più difficile da fare!

Quando ti avvicini a un oggetto, ora vedrai una breve descrizione di ciò che fa quell’oggetto.

Abbiamo molte altre sorprese in serbo per il prossimo anno. Assicurati di sintonizzarti sulla nostra trasmissione dell’anniversario il 14 maggio alle 17:00 UTC per emozionanti rivelazioni, incluse nuove funzionalità, il prossimo capitolo e altro ancora!
Assicurati di seguirci su Twitch o iscriviti su YouTube per non perdertelo!

Fino alla prossima volta…
Il team di Dead by Daylight

Fonte: https://forums.bhvr.com/dead-by-daylight/kb/articles/448-developer-update-may-2024

Di etms51

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