Ieri pomeriggio la Ubisoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per R6. Ecco la patchnote completa:
BILANCIAMENTO DELL’OPERATORE
FROST
- Gli operatori che cadono su un tappeto trappola potranno rimuoverlo dalla gamba da soli o con l’aiuto di un compagno di squadra.
- Gli operatori che cadono su un tappetino di benvenuto sono considerati abbattuti. L’R6 consente a un giocatore di essere abbattuto solo una volta per turno; se è già stato abbattuto, sarà eliminato se cade su un tappeto trappola.
- Se gli operatori rimuovono la trappola senza l’aiuto di un compagno di squadra, gli verrà applicato un debuff per 60 secondi con questi effetti:
- Si muovono il 20% più lentamente e non possono fare lo scatto.
- Lasciare una scia di sangue dietro di sé.
- La salute è impostata a 20, la stessa che si ottiene quando ci si rialza dopo essere stati abbattuti.
WARDEN
STATISTICHE DELL’OPERATORE
- Armatura: 3 (da 2)
- Velocità: 1 (da 2)
GRIDLOCK
EQUIPAGGIAMENTO
- Gadget: Le Granate Frag sostituiranno le Cariche di rottura.
- Arma secondaria: Gonne-6 rimosso.
FINKA
EQUIPAGGIAMENTO
- Gadget: Aggiunte le Granate Frag come terza opzione.
- Arma secondaria: rimosso Gonne-6.
IANA
EQUIPAGGIAMENTO
- Gadget: Le granate stordenti sostituiranno le granate a frammentazione.
- Arma secondaria: aggiunta la Gonne-6.
SENS
POF-9 (PC e console)
- Ridotto rinculo verticale.
- Ridotto rinculo laterale.
- Ridotto l’aumento del rinculo dopo lunghe raffiche.
TACHANKA
DP27
- Danno: Aumenta a 60 (da 49)
MODIFICHE E MIGLIORAMENTI
SALUTE DEL GIOCO
FUNZIONALITÀ DI CROSS-SAVE
Alcune parti del profilo salvato del giocatore saranno ora condivise su tutte le piattaforme, tra cui:
- Personalizzazioni visive.
- Opzioni di gioco comuni.
- Progressione
- Preferenze di matchmaking.
Inoltre, gli equipaggiamenti dell’operatore e gli accessori delle armi saranno condivisi tra le piattaforme console, ma non tra console e PC.
CORREZIONI DI BUG
GAMEPLAY
- RISOLTO – Il rilevamento del dispiegamento dei gadget non è coerente sui muri rinforzati.
- RISOLTO – Tutti i giocatori ricevono il VFX disattivato per i dispositivi elettronici quando Fenrir viene colpito da un EMP.
- RISOLTO – Schermata nera dopo l’eliminazione di Iana quando usa il replicatore Gemini.
- RISOLTO – Lo Specchio nero di Mira viene rimosso quando si interagisce con il BU-GI di Ram.
DESIGN DEL LIVELLO
- RISOLTO – Gli operatori possono fare il salto con la statua sulle scale a chiocciola 1F nella mappa “Consolato”.
- RISOLTO – Il primo S.E.L.M.A. Aqua Breacher di Ace non esplode la seconda volta se lanciato sul muro distruttibile che conduce all’uscita di emergenza 1F nella mappa Consolato.
- RISOLTO – La posizione della bussola non è corretta e viene visualizzata nel pozzetto 4F sulla mappa dello yacht.
- RISOLTO – Gli utenti possono saltare una parte dell’esercitazione sull’Attacco scavalcando i sacchi di sabbia situati a SW EXT Street.
OPERATORI
- RISOLTO – Il BU-GI di Ram viene mostrato nella direzione sbagliata quando lo si lancia a testa in giù durante la discesa in corda doppia.
- RISOLTO – Il BU-GI dell’ariete si attacca al muro se viene utilizzato mentre si è accovacciati.
ESPERIENZA DELL’UTENTE
- RISOLTO – Nome della directory del PC non corretto per il file delle impostazioni del gioco salvato in Documenti dell’utente.
AUDIO
- RISOLTO – L’audio si sovrappone durante la kill cam.
- RISOLTO – Linee audio mancanti quando il timer della fase di preparazione si sta esaurendo.
- RISOLTO – Gli SFX di Surya Gate e dei gadget di Aruni non si sentono attraverso i muri.
Fonte: https://www.ubisoft.com/it-it/game/rainbow-six/siege/news-updates/6lWAGRIUkrMBsrKoGw2rEE