Ieri pomeriggio la Behaviour Interactive ha rilasciato il nuovo aggiornamento per il loro gioco di punta Dead by Daylight. Ecco la patchnote completa.

Contenuto

Aggiornamento delle competenze dei Killer

  • Inseguimento Furtivo: Diventi ossessionato da uno dei Sopravvissuti. Ti aggiri nell’ombra, eliminando le tue vittime uno dopo l’altra. Quando appendi al gancio la tua Ossessione, ottieni Impercettibile e lo status Fretta del 5% per 14/16/18 secondi. (nuova funzionalità)

Aggiornamento delle competenze dei Sopravvissuti

  • Comparsa: Quando il Killer solleva un altro Sopravvissuto, Comparsa si attiva per 10 secondi. Quando inizi a correre, scatti al 200% della tua normale velocità di corsa per 5 secondi (invece che 4 secondi). Questa competenza non può essere utilizzata durante l’effetto Sfinimento. Questa competenza causa Sfinimento per 60/50/40 secondi.
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Aggiornamento dei Killer: La Mercante di Teschi

Occhi nel Cielo

La Mercante di Teschi inizia la partita con sei Droni. Premi il pulsante del Potere per rilasciare un Drone, che condurrà una scansione invisibile e continua. Se un Sopravvissuto viene rilevato, il Drone si attiva, rendendo le linee di scansione visibili. Una volta rilevato dalla scansione, un Sopravvissuto ottiene un’immunità alla scansione e non può essere rilevato dalle scansioni per 3 secondi. I Sopravvissuti possono tentare di hackerare i Droni. Il fallimento dell’hack attiva il Drone e riempie parzialmente la sua barra di agganciamento, invece se l’hack ha successo, il Drone viene disattivato per 45 secondi.

  • Rimossa la zona di Azione (cilindro).
  • Rimossa l’attivazione remota dei Droni.
  • Il Killer inizia ora con 6 droni.
  • La distanza minima tra due droni è di 16 metri.
  • Il raggio d’azione di un drone è ora di 10 metri.

Radar

Premi il Pulsante dell’Abilità per aprire il tuo Radar e vedere la posizione dei Sopravvissuti rilevati dai Droni o da quelli con le Trappole Spia. Ogni Sopravvissuto rilevato sul Radar aumenta la velocità di movimento della Mercante di Teschi. Il Radar può inoltre richiamare i Droni o cambiare la direzione della loro rotazione di scan.

Agganciamento

La barra di Agganciamento si riempie quando un Sopravvissuto viene scansionato da un Drone e quando si fallisce un hack per disattivare un Drone. Quando la barra è piena, il Sopravvissuto riceve una Trappola Spia, viene ferito e soffre l’effetto Sconforto. Successive scansioni applicano brevemente l’effetto Rallentamento. Le Trappole Spia trasmettono la posizione del Sopravvissuto al Killer e vengono rimosse solo quando la batteria finisce.

  • Rimosso l’effetto Vulnerabilità dall’Agganciamento

Accessori

  • Adi Valente #1: Gli effetti rimangono attivi fino a che la Trappola Spia viene rimossa.
  • Faro ad Alta Potenza: L’effetto Accecamento viene applicato quando si riceve una Trappola Spia. Gli Effetti rimangono attivi fino a che la Trappola Spia viene rimossa.
  • Visuale Geografica: Aumentato il bonus alla velocità di azione mentre si distruggono bancali o muri, si danneggiano generatori o si salta al 20% (invece che 15%). L’effetto è ora applicato per 8 secondi dopo aver rilasciato un drone.
  • Miglioramento ad Alta Tensione: Aumenta il tempo in cui i Sopravvissuti appaiono sul radar quando rilevati.
  • Illuminazione Adattiva: Ridotto il bonus allo status Impercettibile al 20% (invece che 50%).
  • Microfono Gelato da Stereo: Ridotta la durata dello stato Disabilitato dei Droni.
  • Sovraccarica: Aumentata la batteria delle Trappole Spia al 15% (invece che 12%).
  • Altoparlanti Standard: I Sopravvissuti con una Trappola Spia non ricevono un avvertimento prima di un Test di Abilità. Gli effetti rimangono attivi fino a che la Trappola Spia viene rimossa.
  • Modalità a Risparmio Energetico: Riduce il cooldown per il rilascio dei Droni.
  • Processo di Puntamento Vitale: Aumenta l’effetto dello status Rallentamento del 3% quando un Sopravvissuto viene rilevato da un drone.
  • Generatore di Rumore Marrone: Lo status Ignaro viene applicato quando si riceve una Trappola Spia. Gli effetti rimangono attivi fino a che la Trappola Spia viene rimossa.
  • Vite Allentata: Lo status Sfinimento viene applicato quando si riceve una Trappola Spia. Gli effetti rimangono attivi fino a che la Trappola Spia viene rimossa.
  • Stroboscopio Randomizzato: Aumenta la durata dello status Rallentamento di 1 secondi quando un Sopravvissuto viene rilevato da un drone.
  • Previsione di Movimento Avanzata: Rivela l’aura dei Sopravvissuti quando ricevano una Trappola Spia.
  • Altoparlante Ultrasonico (precedentemente noto come Trappola Altoparlante Ultrasonico): Riduce la durata dell’immunità al rilevamento.
  • Batterie Scadute: Riduce la batteria delle Trappole Spia (50% invece che 60%). Aumenta l’effetto dello status Fretta ricevuto quando un Sopravvissuto viene rilevato da un radar.
  • Prototipo di Rotore: Aumenta la velocità di rotazione dei Droni.
  • Manoscritto Non Pubblicato Iridescente: Quando un drone viene disattivato, ottiene un raggio di terrore di 32 metri per 15 secondi. Per la durata di questo effetto, la Mercante di Teschi ottiene lo status Impercettibile.

Altre

I Rituali Giornalieri, gli Achievement, i Suggerimenti durante i caricamenti e gli Eventi Punteggio sono stati aggiornati di conseguenza.

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Aggiornamento dei Killer: Il Cacciatore

  • Quando si posiziona una Trappola per Orsi, il Cacciatore ottiene un effetto Fretta del 7.5% per 5 secondi (nuovo effetto).L’accessorio Fondi di Caffè è stato aggiornato in modo da indicare che si tratta di un effetto Fretta addizionale.
  • Quando la partita comincia, vengono spawnate 8 trappole sulla mappa (invece che 6).
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Cambiamenti ad altri Killer

Cacciatrice:

  • Ricaricare le accette richiede ora 3 secondi (invece che 4 secondi).

Araldo di Morte

  • Ricaricare l’arpione richiede 2.6 secondi (invece che 2.75 secondi).
  • L’accessorio Chiavi del Direttore riduce il tempo di ricarica del Redentore di 0.35 secondi (invece che 0.5 secondi).
  • L’accessorio Mascella Crivellata aumenta la velocità di movimento dell’1.5% quando si sta mirando con il Redentore (invece che 1%).
  • L’accessorio Manifesto da Ricercato aumenta la velocità di movimento del 3% quando si sta mirando con il Redentore (invece che 2.5%).

Legione

  • Accessorio “Migliori Amici” – Ottieni token quando colpisci i Sopravvissuti durante la Frenesia Brutale:
    • Secondo colpo concatenato: 2 token
  • Terzo colpo concatenato: 3 token
  • Quarto colpo concatenato: 4 token
  • Quinto colpo concatenato: 5 token
  • Una volta attivati i Cancelli di Uscita, se hai raccolto almeno 15 token, ottieni un incremento del 6% alla tua velocità di movimento quando non utilizzi Frenesia Brutale (era 4%).

L’Ingannatore

  • Ricaricare i coltelli richiede 3 secondi (invece che 4 secondi).
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Funzionalità Anti Face-camping

I Sopravvissuti sul gancio hanno una barra di “camp” interna, che viene riempita quando il Killer è vicino. Più vicino è il Killer, più velocemente la barra si riempie, tuttavia se un altro Sopravvissuto si trova nelle vicinanze, la barra si riempie più lentamente (non diventerà mai negativa).

Una volta che la barra è piena, il Sopravvissuto ottiene un prompt che gli permette di liberarsi dal gancio con un 100% di probabilità. I Sopravvissuti che compiono questa azione ottengono l’effetto Tenacia per 15 secondi.

Questa funzionalità si disattiva completamente una volta che i Cancelli d’Uscita sono attivi.

Come parte di questo sistema, il Cannibale non potrà più colpire un Sopravvissuto affetto da Tenacia due volte in un lasso di tempo di 0.5 secondi.

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Eventi e Archivi

  • Tomo 17 – Dedizione: Il livello 1 del nuovo Tomo aprirà l’11 Ottobre alle 11 AM ET.
  • L’evento di Halloween “Haunted by Daylight” inizierà il 18 Ottobre alle 2 PM ET.
    • Il tomo dell’evento “Haunted by Daylight” aprirà all’inizio dell’evento stesso.
  • Schermata dei dettagli del gameplay dell’Evento
    • Il popup dell’evento avrà una nuova tab dove potrai vedere i dettagli del gameplay dell’evento.
  • Moneta dell’evento
    • Haunted by Daylight introduce una nuova ricompensa, Ninnoli Oscuri, una nuova moneta esclusiva degli eventi di Halloween.
    • Potrai guadagnare Ninnoli Oscuri completando le sfide e i livelli all’interno del tomo dell’evento.
    • Potrai spendere i Ninnoli Oscuri in abbigliamenti e amuleti all’interno della schermata Collezione dell’evento.
  • Ricompense Tappe della Collezione
    • Potrai sbloccare queste ricompense semplicemente sbloccando altre ricompense nella Collezione dell’evento. Sblocca tutti i cosmetici dell’evento per ottenere tutte le ricompense!
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Aggiornamenti delle Mappe

La Piazza Distrutta

La mappa Piazza Distrutta ha ricevuto molteplici commenti quando è stata rilasciata. Questi problemi erano legati agli oggetti che si trovavano al livello del pavimento ed erano difficili da vedere, specialmente quando si tratta del Killer che naviga la mappa in prima persona. Abbiamo quindi dato una pulita e ci siamo assicurati che i loop siano più fluidi.

Erano inoltre presenti inconsistenze con la visuale e la navigazione. Gli oggetti erano piazzati in un modo che sembravano scalabili, a causa di angoli simili per scale e discese in altre mappe. Questo è stato risolto rimuovendo alcuni degli oggetti o piazzando altri asset che possano andar bene con le collisioni.

La linea di vista era parecchio bassa e forniva ai giocatori l’abilità di vedere attraverso la mappa. Una chiara linea di vista può essere dannosa per entrambi i ruoli in base allo stile di gioco. Abbiamo cambiato la posizione delle tile con una linea di vista più alta in modo che questi siano più predominanti.

La mappa era inoltre parecchio grande e abbiamo deciso di ridurne le dimensioni per incoraggiare interazioni, per renderla più dinamica e per ridurre il tempo richiesto per trovare generatori, ganci, casse, totem, etc.

Tenuta MacMillan

Le mappe della Tenuta MacMillan sono state parte del gioco per circa 7 anni. Il layout e le informazioni sono stati disponibili all’interno della community per un po’, tuttavia l’Entità ci ha ricordato di fornire ai giocatori un’esperienza caotica. Perciò abbiamo aggiunto nuove variazioni delle mappe della Tenuta MacMillan alla rotazione esistente.

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Funzionalità

Miglioramento dei Bot

Aggiornato il sistema dei Test di Abilità per i Bot:

  • Il tasso di successo dipende ora dalla grandezza del Test di Abilità.
  • Debuff legati ai Test di Abilità, come quelli della pazzia del Dottore o della competenza Ninnananna della Cacciatrice, riducono la possibilità di superarli.
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Risoluzione di Bug

Archivi

  • Risolto un problema che impediva a diverse sfide riguardanti il Seminterrato di poter essere completate.
  • Risolto un problema che permetteva alle Sfide “Deadly Senses” e “You Can’t Hide” di ottenere progresso quando si colpiva un Sopravvissuto con un attacco speciale del Killer.
  • Risolto un problema dove la sfida per esperti “Investigazione Distruttiva” del Tomo 16 – Esistenza assegnava un errato numero di Punti Sangue.
  • Aggiornata la descrizione della sfida per esperti “O me lo dai, o me lo prendo!” del Tomo 15 – Ascesa in modo che rifletta i cambiamento al gameplay della Mercante di Teschi.
  • Aggiornata la sfida “Outplayed” del Tomo 16 – Esistenza in modo che ottenga progresso quando la Draga afferra un Sopravvissuto da un armadietto a cui si è appena teletrasportata.
  • Risolto un problema dove la sfida del Tomo 15 – Ascensione “Ottimo Lavoro” forniva incorrettamente progresso quando un altro Sopravvissuto finiva di riparare un generatore.
  • Risolto un problema dove la sfida per esperti “Sta’ Indietro!” e altre sfide simili non fornivano progresso quando si stordiva un Killer liberandosi dalla sua presa.
  • Risolto un problema dove la sfida per esperti “Sta’ Indietro!” non mostrava correttamente il progresso del giocatore.
  • Risolto un problema dove la sfida per esperti “Sciame di Oscurità” non mostrava correttamente il progresso del giocatore.
  • Risolto un problema dove la sfida per esperti “Ricerca Sotterranea” non forniva progresso quando si cercava nella cassa che si trova nel seminterrato.
  • Le sfide “Remix” non impediscono più la selezione di competenze random in partite consecutive sullo stesso personaggio.

Audio

  • Risolto un problema che causava alla musica di Hooked on You di non partire quando si utilizza l’abbigliamento dell’Ingannatore “Paradiso Distruttivo”.
  • Risolto un problema dove il doppiaggio francese non corrispondeva al testo “The Absolutely Horrifying Maniacal Puppet Show. Guest Starring, Ashy Slashy. 2.” nel Tomo 15.
  • Risolto un problema che impediva allo Xenomorfo di udire i generatori mentre si trova nei Tunnel.

Bot

  • I bot possono ora cercare di liberarsi dal gancio.
  • I bot possono ora smettere di fissare il Killer dall’altra parte di una torretta lanciafiamme.
  • I bot cercano ora di identificare da dove il Killer possa avvicinarsi quando compiono lunghe interazioni, prendendo pause dal ruotare la visuale lentamente.

Personaggi

  • Risolto un problema che causava ai Sopravvissuti afferrati dal Cacciatore durante un salto di avere problemi di clipping con il pavimento.
  • Risolto un problema che causava al Dottore di essere i grado di vedere all’interno degli armadietti camminandoci contro.
  • Risolto un problema che causava al braccio dell’abbigliamento di Yun-Jin Lee del Tomo 17 di rompersi quando si usa una Torcia.
  • Risolto un problema che causava alla visuale di avere problemi di clipping con l’arma dello Spettro “Saber-Toothed” dopo aver colpito un Sopravvissuto.
  • Risolto un problema che causava alla visuale di non avere una transizione corretta quando si utilizza il potere del Cenobita.
  • Risolto un problema che causava all’attacco con la coda dello Xenomorfo di essere in grado di colpire Sopravvissuti dietro di sé.
  • Risolto un problema che causava all’attacco con la coda dello Xenomorfo di non corrispondere alla collisione.

Ambiente/Mappe

  • Risolto un problema nella mappa di Lery’s dove un lato di un generatore era bloccato da alcuni asset.
  • Risolto un problema nella mappa Pale Rose dove alcuni asset erano troppo vicini tra loro e impedivano di navigare tra loro correttamente.

Competenze

  • Risolto un problema che causava alla competenza Dominio Territoriale di non attivarsi quando un Sopravvissuto entra nel Seminterrato.
  • Risolto un problema che causava alla competenza Eco di Dolore di essere in grado di far esplodere un generatore bloccato dalla competenza Impasse.
  • Risolto un problema che causava all’icona della competenza Patto di Sangue di apparire spenta quando l’effetto Fretta è attivo.

Piattaforme

  • Risolto un crash su Nintendo Switch che poteva presentarsi quando si interagisce con il menù degli Amici.

UI

  • Per le console, la tastiera virtuale della barra di ricerca appare ora nella lingua selezionata invece che in Inglese.
  • Nell’UI del Negozio, i punti esclamativi per il contenuto di un nuovo DLC scompaiono correttamente quando si osserva quel contenuto.
  • Il nome dei personaggi cambia correttamente quando si cambia ad un preset con un abbigliamento leggendario equipaggiato.
  • Attendi che l’animazione per le scatole misteriose sia completa prima di poter avanzare al prossimo livello della Tela di Sangue.

Varie

  • Gli Amuleti equipaggiati sono ora sempre visibili sul personaggio selezionato nel Negozio.
  • Risolto un problema che causava alle luci delle Torrette Lanciafiamme di rimanere visibile quando si salta.
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Cambiamenti rispetto al PTB

Bot

  • I bot non raccolgono più oggetti che non hanno più cariche.
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si gioca con un bot che utilizza la competenza Rassicurazione.
  • Risolto un problema con un punto di salto sulla mappa del Relitto Nostromo che i bot non erano in grado di utilizzare.

Aggiornamento della Mercante di Teschi

  • Aumentata la velocità di rotazione dei Droni mentre in modalità Stealth da 50 gradi al secondo a 60 gradi al secondo.
  • Aumentata la velocità di rotazione dei Droni mentre in modalità Scouting da 75 gradi al secondo a 85 gradi al secondo.
  • Aumentato il raggio di rilevamento dei droni da 8 metri a 10.
  • Ridotto il tempo di inizializzazione dei Droni da 1.5 secondi a 0.3 secondi.
  • Richiamare i Droni non manda più il potere in cooldown.
  • Richiamare i Droni è sempre possibile, indipendentemente dal cooldown.
  • Aggiunta l’abilità di cambiare la direzione di rotazione dei Droni utilizzando il Radar.
  • I Droni vengono sempre rilasciati in modo che guardino lontano dal Killer e iniziano a ruotare solo dopo che l’inizializzazione è terminata.
  • L’accessorio Stroboscopio Randomizzato aumenta correttamente la durata del Rallentamento di 1 secondo.
  • L’accessorio Adi Valente #1 riduce correttamente i test di abilità del 20% e non del 50%.

Funzionalità Anti Face-camping

  • Aggiunto un periodo di grazia di 7 secondi che permette al Killer di lasciare l’area prima che il sistema si metta in moto.
  • Trasportare un Sopravvissuto nel raggio d’azione ferma il progresso della barra.
  • Sopravvissuti in fin di vita nel raggio d’azione rallentano il progresso della barra.
  • Le distanze verticali sono ora trattate differentemente per evitare l’attivazione del sistema attraverso piani diversi.

Aggiornamento delle Competenze

  • Inseguimento Furtivo
    • Cambiata la funzionalità: quando si mette l’Ossessione sul gancio, ottieni lo status Impercettibile e lo status Fretta del 5% per 14/16/18 secondi.
  • Comparsa
    • Aumentata la velocità di movimento del 200%.
    • Scatto Improvviso non si attiva più allo stesso tempo di Comparsa.

Aggiornamento della mappa Piazza Distrutta

  • Sistemati i loop che erano stati notati come troppo forti e ridotta la distanza tra i bancali sparsi per la mappa.

Varie

  • Risolto un crash che poteva avvenire durante lo Splash Screen.
  • L’offerta Custodia Sacrificale non disattiva più il sistema di prevenzione della ripetizione delle mappe.
  • Il braccio dell’Ombra non si allunga più durante il Mori dal punto di vista del Sopravvissuto.

Fonte: https://forums.bhvr.com/dead-by-daylight/discussion/393571/note-della-patch-7-3-0-meta-capitolo

Di etms51

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