La fine dell’anno è quasi alle porte, ma abbiamo ancora delle novità da condividere. In questo aggiornamento per gli sviluppatori, tratteremo alcune delle nuove caratteristiche e delle modifiche al bilanciamento che arriveranno nel gioco con il prossimo aggiornamento, tra cui una nuova opzione di personalizzazione, un consistente aggiornamento di un Killer esistente e i passaggi di gameplay per due Regni.

Carte del giocatore

È arrivata una nuova opzione di personalizzazione! Le Carte giocatore sono banner e stemmi decorativi che appaiono nell’angolo in alto a destra dei vari menu. La tua Scheda Giocatore apparirà anche nel tabellone post-partita, in modo che anche gli altri giocatori possano vederla.

I banner e i badge possono essere mescolati e abbinati a piacimento, e quelli di maggiore rarità saranno più dettagliati e alcuni addirittura animati. Come gli altri cosmetici, potrete guadagnarli in vari modi, come gli eventi, il Rift, le ricompense per il login o i codici promozionali e così via.

Con questo aggiornamento, abbiamo anche ripulito i menu e spostato il livello e i voti del giocatore in una nuova schermata del Profilo giocatore, accessibile cliccando sul proprio distintivo.

A partire da questo aggiornamento sarà disponibile una piccola selezione di opzioni per la Scheda giocatore, ma è lecito aspettarsi una gamma più ampia di scelte nel corso del tempo.

L’Ingannatore

Quando non lavora al suo prossimo album, segue la sua altra passione: Lanciare una barca di coltelli ai sopravvissuti. In questo aggiornamento, ci proponiamo di affrontare i punti di frustrazione di entrambe le parti. Per i killer, molti ritengono che l’Ingannatore non sia all’altezza delle altre opzioni a distanza. Per i Sopravvissuti, schivare le Lame può sembrare irrilevante, dato che sono così poche quelle che vi feriscono, da farle sembrare inevitabili. Apporteremo una serie di modifiche al bilanciamento e alla qualità della vita del nostro killer a distanza a fuoco rapido.

Colpo rapido

Gli attacchi veloci dell’Ingannatore sono ciò che lo distingue dagli altri killer a distanza, quindi per questo aggiornamento abbiamo voluto concentrarci sul gameplay della “mitragliatrice” a fuoco rapido. Ci siamo chiesti: Cosa c’è di meglio che lanciare un mucchio di coltelli? Risposta: Lanciare ancora più coltelli.

L’Ingannatore ora lancia 4 Trincianti al secondo (erano 3 Trincianti al secondo) per impostazione predefinita, e la sua velocità di lancio non aumenta più ad ogni Trinciante lanciata.

Per mantenere la sensazione di equità per i sopravvissuti, abbiamo anche aumentato il misuratore di lacerazioni a 8 colpi (era 6) e diminuito il tempo prima che decada a 10 secondi (era 15). Ciò significa che il misuratore di lacerazioni si riempirà allo stesso ritmo di prima, ma schivare con successo i trincianti sarà un po’ più appagante.

Infine, il rinculo quando si lanciano rapidamente i trincianti può essere difficile da gestire, soprattutto per chi gioca con un controller. Pertanto, abbiamo rimosso completamente il rinculo.

Questo renderà i vari trincianti più facili da controllare, rendendole più dipendenti dalle abilità. Lo svantaggio: Non sarà più possibile incolpare il rinculo per quella Lama che si è persa.

Ritmo veloce

Per completare i suoi lanci più veloci, abbiamo anche rivisto la velocità di movimento dell’Ingannatore. Ora l’Ingannatore si muove di default a 4,6 m/s (era 4,4 m/s). Questo lo mette alla pari con gli altri Killer veloci e, di conseguenza, il Raggio del terrore dell’Ingannatore è stato aumentato a 32 m (era 24 m).

Questo non solo lo aiuterà a colmare il divario durante l’inseguimento, ma anche a spendere meno tempo per attraversare la mappa alla ricerca del prossimo bersaglio.

Queste modifiche, combinate insieme, faranno sentire l’Ingannatore molto più agile e veloce.

Evento di punta

L’Evento di punta consente di lanciare un numero ancora maggiore di Trincianti e ancora più velocemente. Tuttavia, per attivarlo è necessario colpire un certo numero di Trincianti, che richiedono diversi inseguimenti per essere caricate. Questo ha fatto sì che il Killer si sentisse abbastanza raro, ma ha anche reso un po’ frustrante il fatto di essere lo sfortunato sopravvissuto ad essere catturato quando finalmente si attivava. Di conseguenza, stiamo apportando le seguenti modifiche:

  • L’Evento di punta ora richiede 6 Trincianti per essere caricato (erano 30).
  • La durata dell’Evento di punta è stata ridotta a 5 secondi (erano 10).

Queste modifiche renderanno l’Evento di punta disponibile molto più spesso, ma richiedono che il killer lo utilizzi in modo strategico per trarne vantaggio.

Accessori:

Infine, abbiamo esaminato gli effetti di una manciata di accessori:

  • Coltelli Souvenir: (nuovo effetto) diminuisce del 5% il tempo tra i lanci di Trinciante.
  • Cavi Infernali: aumenta la durata dell’Evento di Punta del 40% (invece del 25%).
  • Autografo di Ji-Woon: (nuovo effetto) diminuisce di 1 il numero di Trincianti richiesti per caricare l’Evento di Punta.
  • Tequila Moonrock: aumenta la durata dell’Evento di Punta del 60% (invece del 40%).
  • Bibita Frizz-Spin: (nuovo effetto) diminuisce di 2 il numero di Trincianti richiesti per caricare l’Evento di Punta.
  • Orologio I’ll Be Waiting for You: aumenta la durata dell’Evento di Punta di 0.25 secondi per ogni colpo di Trinciante mentre è attivo (invece di 0.4 secondi).
  • Fototessera Iridescente: (nuovo effetto) per ogni colpo di Trinciante consecutivo, guadagna un effetto di Fretta dell’1% cumulabile, fino a un massimo del 7%. Questo bonus si perde quando manchi un Trinciante o atterri un Sopravvissuto.

NATO PER QUESTO

Anche un piccolo aumento di velocità può fare una grande differenza nelle mani giuste, rendendo alcuni Sopravvissuti molto difficili da catturare. Poiché la competenza “Nato per questo” si attivava non appena un Sopravvissuto veniva ferito, questa competenza era spesso inevitabile. Per rendere il tutto più equo e creare opportunità per i Killer di aggirare il problema, abbiamo aggiunto un’ulteriore condizione all’effetto di Fretta.

Dopo aver curato un altro sopravvissuto, si ottiene l’effetto di stato Tenacia per 6/8/10 secondi (invariato). Mentre si è affetti da Ferite profonde, si corre il 3% più velocemente. Poiché si tratta di un effetto molto più situazionale, ora si applica anche quando si è in stato di Sfinimento.

Con questa modifica, il Killer può potenzialmente impedire l’attivazione dell’aumento di velocità della competenza “Nato per questo” evitando di infliggere Ferite Profonde a quel Sopravvissuto. Inoltre, questo collega entrambi gli effetti di Nato per questo, garantendo un modo per ottenere Ferite Profonde per poter utilizzare l’effetto di Fretta.

GIARDINO DI GIOIA

Gioia per alcuni, almeno. Abbiamo raccolto ed esaminato i feedback sulla mappa “Giardino di gioia” e in questo aggiornamento apporteremo una serie di modifiche per migliorare il gameplay.

Per prima cosa, abbiamo rivolto la nostra attenzione alle finestre della grande casa. In precedenza c’erano diverse finestre robuste che concedevano ai Sopravvissuti un’ampia distanza ogni volta che venivano scavalcate, rendendo alcuni inseguimenti troppo lunghi. Abbiamo rivisto la disposizione di queste finestre e dei muri frangibili per rendere più equi gli inseguimenti in questo edificio.

In secondo luogo, abbiamo riequilibrato diversi cicli di pallet per avvicinarli al punto in cui sono utili ai sopravvissuti e in cui i killer possono giocarci intorno. Abbiamo anche ripulito alcuni cicli e rimosso alcuni piccoli oggetti che i giocatori avrebbero potuto urtare per errore.

Infine, abbiamo apportato alcune modifiche artistiche in tutta la mappa, sia per migliorare la visibilità degli oggetti che bloccano il percorso, sia per introdurre piccoli pezzi di storia nell’ambiente.

FORESTA ROSSA

La Foresta Rossa ospita sia la casetta della mamma che il Tempio della Purificazione. Abbiamo esaminato il feedback di entrambe le mappe e stiamo apportando una serie di modifiche per migliorare il gameplay anche su di esse.

Prima di tutto, le dimensioni: Queste due mappe sono tra le più grandi del gioco. Questo può causare alcuni problemi di gioco, costando al Killer molto tempo per attraversare da un capo all’altro in cerca di Sopravvissuti. Stiamo riducendo le dimensioni di entrambe le mappe per allinearle al resto dei Reami.

In secondo luogo, abbiamo rivisto diversi anelli di pallet e ridotto la quantità di vegetazione che li circonda, rendendo più facile l’identificazione degli anelli a colpo d’occhio.

Con questo siamo giunti alla fine di questo aggiornamento per gli sviluppatori. Tutto ciò che è stato menzionato in questo post sarà disponibile per essere provato nella build di prova pubblica, prevista per l’8 novembre, mentre l’aggiornamento sarà disponibile su tutte le piattaforme nelle settimane successive. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!

Alla prossima volta…

Il team di Dead by Daylight

Di etms51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *