Ieri pomeriggio dalle ore 17:00 la Behaviour Interactive ha rilasciato la nuova PTB (Public Test Build) disponibile solo per Steam per il gioco Dead By Daylight alla versione 7.4.0. Ecco la patchnote completa.

Importante

  • Le informazioni sui progressi e sui dati di salvataggio sono state copiate dal gioco Live ai nostri server PTB il 30 ottobre. Si noti che i giocatori potranno progredire per tutta la durata del PTB, ma nessuno di questi progressi tornerà alla versione Live del gioco.

Contenuto

Nuovo Killer – Il tipo bello

Potere del killer

Il tipo bello ha due modalità distinte tra cui può passare: la modalità normale e la modalità Oplalà. A causa della sua bassa statura, il tipo Bello ha anche una telecamera fissa in terza persona posizionata sopra e dietro di lui, che offre al giocatore una migliore visione dell’ambiente circostante. È anche molto più basso degli altri killer, il che lo rende molto furtivo, ma lascia impronte sbiadite quando cammina.

Abilità speciale: Modalità Oplalà

Premere il pulsante dell’abilità attiva per entrare nella modalità Oplalà per 14 secondi. In questa modalità, il killer non ha raggio di terrore e le impronte e l’audio di “distrazione” vengono generati in tutta la mappa.

Attacco speciale: Tritattutto

Nella modalità Oplalà, tenere premuto il pulsante Attacco speciale per caricare l’attacco Tritatutto. Quando è carico, scatta in avanti ad alta velocità, scatenando un attacco alla fine (o ogni volta che si rilascia il pulsante Attacco speciale).

Abilità speciale: Scorazzata

Nella modalità Oplalà, quando siete vicini a un salto o a un bancale, premete il pulsante Interazione per attraversarlo rapidamente senza romperlo.

Competenze

  • Maledizione: Gioco per due
    • Ogni volta che si viene storditi o accecati da un Sopravvissuto per 4/3/2 volte, se non c’è un Totem maledizione associato a questa competenza, un Totem Spento diventa un Totem maledetto. Finché il Totem Maledizione è attivo, i Sopravvissuti che vi stordiscono o accecano vengono accecati per 1,5 secondi.
  • Amici per sempre
    • Quando si aggancia un Sopravvissuto che non è l’Ossessione, l’Ossessione viene esposta per 20 secondi e rivela la propria aura per 6/8/10 secondi. Quando si aggancia l’Ossessione, un altro Sopravvissuto a caso urla e rivela la propria posizione e diventa l’Ossessione.
  • Pile incluse
    • Quando ci si trova entro 12 metri da un Generatore completato, si ha il 5% di Fretta. Il bonus alla velocità di movimento permane per 1/3/5 secondi quando non si è più nel raggio d’azione.

Aggiornamenti killer – L’Ingannatore

  • La velocità di movimento è aumentata da 4,4 m/s a 4,6 m/s.
  • Rimosso il rinculo dei trincianti.
  • Velocità di movimento della lama: rimossa la riduzione della velocità di movimento per lancio.
  • Aumentato la velocità di lancio della lama.
  • Aumentato l’indicatore di mutilazione da 6 a 8.
  • Aggiornamenti sull’evento di punta
    • Diminuito il numero di Trincianti necessarie per accedere all’Evento di punta da 30 a 6 Trincianti.
    • Ridotto la durata dell’Evento di punta da 10 a 5 secondi.
    • Premendo il pulsante Abilità attiva entro 0,3 secondi dall’attivazione dell’Evento di punta, questo non viene annullato.
    • Aggiunto 0,5 secondi al prossimo Evento di punta per ogni livello di punteggio combo raggiunto.
    • Livelli di punteggio combo (i colpi consecutivi con le lame lanciate aumentano la combo)
      • E: tempo base + 0,5 sec
      • D: tempo base + 1 secondo
      • C: tempo base + 1,5 sec
      • B: tempo base + 2 sec
      • A: tempo base + 2,5 sec
      • S: tempo base + 3 sec

Aggiornamenti degli accessori dell’Ingannatore

  • Coltelli Souvenir: (nuovo effetto) diminuisce del 5% il tempo tra i lanci di Trinciante.
  • Cavi Infernali: aumenta la durata dell’Evento di Punta del 40% (invece del 25%).
  • Autografo di Ji-Woon: (nuovo effetto) diminuisce di 1 il numero di Trincianti richiesti per caricare l’Evento di Punta.
  • Tequila Moonrock: aumenta la durata dell’Evento di Punta del 60% (invece del 40%).
  • Bibita Frizz-Spin: (nuovo effetto) diminuisce di 2 il numero di Trincianti richiesti per caricare l’Evento di Punta.
  • Orologio I’ll Be Waiting for You: aumenta la durata dell’Evento di Punta di 0.25 secondi per ogni colpo di Trinciante mentre è attivo (invece di 0.4 secondi).
  • Fototessera Iridescente: (nuovo effetto) per ogni colpo di Trinciante consecutivo, guadagna un effetto di Fretta dell’1% cumulabile, fino a un massimo del 7%. Questo bonus si perde quando manchi un Trinciante o atterri un Sopravvissuto.

Aggiornamento competenza

  • Nato per questo
    • Questa competenza si attiva quando si è in stato di ferita. Dopo aver finito di curare un altro Sopravvissuto, si ottiene l’effetto di stato Tenacia per 6/8/10 secondi. Quando si è affetti da Ferita profonda, si corre il 3% più velocemente. (aggiunta la condizione Ferita profonda per l’effetto fretta)

Aggiornamenti della mappa

Le mappe più grandi del gioco, La cassetta della Mamma e il Tempio della Purificazione del Regno della Foresta Rossa, sono state ridotte di dimensioni. Questo aiuterà entrambi i ruoli a godere di un’area di gioco coerente con le altre mappe. Mentre apportavamo modifiche al Reame della Foresta Rossa, abbiamo anche effettuato un passaggio sul gameplay dei tiles e migliorato la navigazione e la leggibilità della mappa.

Anche il Giardino della gioia ha beneficiato di un passaggio di gameplay. La casa è stata rivisitata per trovare una migliore combinazione di ostacoli e ridurre la forza di alcune finestre. È stato effettuato anche un passaggio sulle piastrelle, poiché la visibilità rendeva difficile per i giocatori navigare meglio nella mappa e concentrarsi sull’inseguimento, sui loop e su tutte le interazioni. Il Killer Shack era anche molto affollato intorno alle pareti e rendeva le collisioni note attraverso tutti i regni difficili da gestire in modo coerente, abbiamo ripulito l’area.

Funzionalità

Aggiornamento della grafica

  • Aggiunto il supporto per FSR 1.0 su tutte le piattaforme.

Profilo del giocatore e schede personalizzabili

I giocatori possono ora trovare il loro livello e i loro voti in una nuova schermata: il loro Profilo giocatore! Selezionate il badge in alto a destra (nella maggior parte dei menu) per aprirlo.

I giocatori hanno ora una Scheda Giocatore nella schermata del Profilo e possono guadagnare banner e distintivi collezionabili per personalizzarla! I nuovi stendardi e distintivi sono disponibili in diverse rarità e apparizioni e possono essere guadagnati con le ricompense di Tomi e Archivi e con gli Eventi. I giocatori potranno vedere le loro nuove carte giocatore personalizzate in diversi menu, compresa la schermata del conteggio di fine partita, dove potranno mostrarle agli altri giocatori.

Nota: durante la PTB, i giocatori avranno accesso solo al distintivo e al banner “vuoto” di default.

Correzioni di bug

Audio

  • I sottotitoli di linee vocali specifiche dovrebbero ora corrispondere più accuratamente all’audio.
  • Risolto un problema che causava l’assenza del suono quando si tornava in un pod disattivato come La Singolarità.
  • Le urla dei sopravvissuti vengono ora correttamente interrotte durante il Mori del Cavaliere.

I Bot

  • I bot sono più bravi a gestire lo stato di non rilevabilità di un killer.
  • I bot non hanno più difficoltà a riparare un Generatore su una piastrella specifica della mappa Il gioco.
  • Risolti diversi arresti anomali che potevano verificarsi quando si giocava con i bot.
  • I bot nei tutorial sono stati leggermente ridotti per migliorare l’esperienza dei nuovi giocatori.
  • I bot hanno capito come accedere a un particolare corridoio nella mappa Laboratorio Nazionale di Hawking.
  • I bot hanno scoperto come accedere a un particolare corridoio della stazione di polizia di Raccoon City.
  • I bot hanno capito come cadere da una specifica sporgenza nella mappa Lampkin Lane.
  • Quando un killer si avvicina mentre viene curato da un altro giocatore, i bot sono ora più disposti a scappare.

Personaggi

  • Risolto un problema che faceva sì che l’animazione per afferrare un sopravvissuto da un armadietto non venisse eseguita correttamente quando si giocava nei panni dell’infermiera in una Prova.
  • Risolto un problema che faceva apparire rotto il libro di Mikaela Reid durante l’animazione di inattività del menu.
  • L’icona Impercettibile viene ora visualizzata correttamente quando Michael Myers si trova nel livello 1 della Malvagità Innata.
  • Quando la Singolarità torna ad uno biopod disattivato, i suoni residui vengono riprodotti correttamente.
  • Il VFX per il potere del Cavaliere ora non viene più generato nell’angolo di alcune mappe.
  • L’HUD dell’attività dei sopravvissuti ora mostra correttamente che un sopravvissuto è fuggito quando scappa dopo essere stato marcato da Ghostface.
  • Le pozze di sangue nascoste quando lo Spirito inizia a caricare un Passaggio di Fase riappaiono se si annulla o si esce dal Passaggio di Fase.
  • La macchia rossa illusoria del Dottore non è più visibile su un sopravvissuto dopo il mori.
  • Le stazioni di controllo dello Xenomorfo non bloccano più in modo errato i raggi delle torce.
  • Il Cenobita non può bersagliare un Sopravvissuto con altre catene una volta che ha iniziato a risolvere la Configurazione del Lamento.
  • La Caccia con la catena del Cenobita non viene più azzerata quando i sopravvissuti vengono interrotti durante alcune azioni.
  • Il Ghost Face e il Maiale possono ora rimanere accovacciati quando attivano la Maledizione: Pentimento
  • L’Incubo non è più in grado di attivare le Trappole del Sogno attraverso i muri o al di fuori dei confini.
  • Nei panni del Clown, scambiare le bottiglie mentre una viene lanciata non cambia più il tipo di bottiglia lanciata.
  • Gli effetti del Blocco Unicorno e del Blocco Pecora non si applicano più a un solo Sopravvissuto colpito.

Ambiente/Mappe

  • Risolto un problema per cui i giocatori non erano in grado di interagire con un lato di un generatore nel Laboratorio Nazionale di Hawkins.
  • Risolto un problema per cui la Strega poteva piazzare le sue trappole in aree illegali dell’edificio principale della Miniera del Soffocamento.
  • Risolto un problema per cui la navigazione del Killer si bloccava sulla mappa della Miniera del Soffocamento.
  • Risolto un problema per cui l’Incubo non era in grado di piazzare le Trappole Onirici in una sezione dell’edificio principale sulla mappa della Miniera del Soffocamento.
  • Risolto un problema per cui la nebbia scura non appariva correttamente nel dipartimento di polizia di Raccoon City.
  • Risolto un problema nella mappa “Nido di corvi”, dove una collisione estesa bloccava la navigazione del giocatore.
  • Risolto un problema per cui il Maiale non riusciva a raccogliere un Sopravvissuto vicino a una scatola dell’enigmista nella mappa Scuola Elementare di Midwich.

Competenze

  • Il sopravvissuto agganciato è ora correttamente in grado di vedere l’aura del killer quando è equipaggiato la competenza Parentela.
  • La competenza Drammaturgia non viene più visualizzata erroneamente come disponibile quando si salta su una finestra con la competenza Scatto improvviso equipaggiata.
  • Quando un sopravvissuto rompe un pallet a causa della competenza Dissoluzione, la competenza Thwack! non viene più attivato.
  • L’esplosione della competenza Mina esplosiva ora assorda correttamente il killer che la attiva, anziché il Sopravvissuto che l’ha installata.
  • Le competenze Arma suprema e Oscurità rivelata non vengono più attivati erroneamente quando un sopravvissuto interagisce con un armadietto in cui è presente un sopravvissuto.

Piattaforme

  • Risolto un problema con l’acquisto di Cellule Auriche nella versione Microsoft Store del gioco.
  • Risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi su PS5 durante i menu.

Interfaccia Utente (UI)

  • L’acquisto di un nodo sulla Rete di sangue per un “oggetto” che fa parte della preimpostazione attiva poco prima dell’inizio di una partita farà sì che quell’oggetto venga consumato correttamente e mostrato nella schermata del punteggio.
  • I cosmetici leggendari che hanno un nome unico (come Naughty Bear del Cacciatore) vengono ora visualizzati correttamente in tutti i menu.
  • I giocatori possono passare da una voce all’altra della storia visiva degli archivi mentre sono a schermo intero.

Varie

  • I cosmetici Killwitched non possono più essere portati in una Prova.
  • Risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi quando si avviava una Prova con un equipaggiamento vuoto.
  • Dopo la scomparsa dello Specchio tascabile al momento dell’attraversamento dei cancelli di uscita, un oggetto preso da una cassa durante la Prova ora appare correttamente nella mano del sopravvissuto.
  • I ganci precedentemente visualizzati in una bolla di notifica del rumore forte non appaiono più nelle notifiche successive del rumore forte.
  • Un sopravvissuto agganciato di recente non vedrà più il suo gancio oscurare la notifica del rumore del generatore completato.
  • I sopravvissuti ora ricevono Punti Sangue quando vengono interrotti dalla ricerca di una cassa.
  • I sopravvissuti non possono più attivare l’accessorio della mappa Lente di Visby di vetro senza cooldown.
  • L’achievement Dismantle ora guadagna correttamente i progressi con l’innesco di Breakdown.
  • L’esecuzione di un salto rapido subito dopo la caduta da un’altura non annullerà più lo slittamento della caduta.
  • Quando si trasporta un Sopravvissuto come un qualsiasi Killer, l’icona “Trasporto del Sopravvissuto” non blocca più la richiesta del pulsante per l’azione di caduta.
  • L’animazione di rottura di un bancale è ora correttamente sincronizzata quando viene rotto da un Killer con l’effetto di stato Glifo arancione.
  • Il glifo verde ora si riproduce correttamente dopo aver completato i requisiti della sfida “Inseguitore di glifi”.
  • Il braccio destro di un Sopravvissuto non appare più piegato in modo innaturale quando esegue l’autosgancio tenendo in mano alcuni oggetti.
  • Quando il killer si disconnette, i sopravvissuti non iniziano più a correre sul posto prima di raggiungere la schermata del punteggio.

Problemi conosciuti

  • I sopravvissuti possono rimanere a terra fino alla fine dell’animazione di raccolta quando vengono raccolti dal Tipo Bello.

Fonte: https://forums.bhvr.com/dead-by-daylight/kb/articles/419-7-4-0-ptb

Di etms51

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