Funzionalità

Opzioni riguardanti il Campo Visivo

C’è una nuova opzione in DbD! I giocatori hanno ora l’abilità di aggiustare il loro Campo Visivo tramite a slider nel menù delle Opzioni. Questo permette ai giocatori con una visuale in prima persona (ossia i Killer, con l’eccezione del Tipo Bello) di aggiustare il loro Campo Visivo, riducendo il rischio di chinetosi e altri problemi di accessibilità. Questa funzionalità sarà inizialmente nella Tab Beta mentre i giocatori possono testarla accuratamente.

Aggiornamento Competenze che influenzano il Campo Visivo

  • Nato dalle Tenebre:
    • Quando si viene accecati in qualsiasi modo, ottieni lo status Fretta del 6/8/10% per 10 secondi (nuova funzionalità)
  • Sorveglianza e Sevizia:
    • Quando in un inseguimento, il tuo Raggio di Terrore aumenta di 8 metri. Quando non in un inseguimento, il tuo Raggio di Terrore si riduce di 8 metri. (Rimossa la parte riguardante il Campo Visivo)
image.png

Aggiornamento del Sistema dei Generatori

La strategia dei 3 generatori (che riguarda l’identificazione dei 3 generatori più vicini tra loro e la difesa di questi) è diventata estremamente efficace, specialmente con alcuni Killer. Questo può portare a partite estremamente lunghe e a frustrazione. Per aiutare con queste situazioni, sono stati applicati i seguenti cambiamenti:

  • Ogni generatore può regredire fino ad un massimo di 8 volte
    • Quando il massimo viene raggiunto su un generatore, questo non può più regredire a causa del Killer (questo include il danneggiamento del generatore, accessori e competenze legate alla regressione dei generatori)Il numero di regressioni per generatore è indicato dall’aumento del VFX dopo 3 o più regressioni
    • I generatori che raggiungono il massimo di regressioni, non possono più regredire per mano del Killer (questo include il danneggiamento del generatore, accessori e competenze)
  • I Sopravvissuti che falliscono un Test di Abilità continuerà a regredire il generatore normalmente e non conta come un evento di regressione
  • La regressione causata dal danneggiamento per mano del Killer è stata aumentata da 2.5% a 5%
    • “Gen Tapping” non è più possibile. Per interrompere la regressione di un generatore, un Sopravvissuto deve riparare il generatore per un 5%La regressione non avviene quando la riparazione del generatore è in atto

Competenze Influenzate

  • Maledizione: Rovina
    • Tutti i generatori sono influenzati da Maledizione: Rovina. Mentre un generatore non viene riparato da un Sopravvissuto, questo regredirà automaticamente al 50%/75%/100% della normale velocità di regressione. (non si disattiva più quando un Sopravvissuto viene ucciso)
  • Scarica Flagello Appuntito: Eco di Dolore
  • Non creano una notifica sonora se non viene perso progresso sul generatore
  • Oppressione
    • Causa regressione solo sul generatore che viene danneggiato
  • Sovraccarico
    • Solo il danneggiamento iniziale conta come evento di regressione

Contenuto

  • Riattivata la competenza Impossibile Nascondersi.
  • Riattivato il Cavaliere.

Nuovo Sopravvissuto – Alan Wake

Dead by Daylight dà il benvenuto nella nebbia ad un nuovo famoso Sopravvissuto – Alan Wake!

Competenze

  • Campione della Luce
    • Mentre tieni in mano una Torcia, questa competenza si attiva. Quando stai illuminando con una Torcia, hai uno status Fretta del 50%. Quando accechi con successo un Killer, questi ottiene lo status Rallentamento del 20% per 6 secondi. Questo effetto non può staccare con se stesso. Quando questo avviene, la competenza va in cooldown per 80/70/60 secondi.
  • Manna: Illuminazione
    • Premi e tieni premuto il pulsante Abilità 1 vicino ad un Totem Spento o Totem Maledizione per benedirlo e creare un Totem Manna. Morbidi rintocchi risuonano in un raggio di 24 metri. I Sopravvissuti all’interno del raggio del totem vedono l’aura di tutte le casse e generatori in blu. Se hai attivato un Totem Manna, benedici e purifichi totem il 6%/8%/10% più velocemente. Puoi benedire un solo totem alla volta. Tutte le Competenze Manna equipaggiate sono attive sullo stesso Totem Manna.
  • Scadenza
    • Questa competenza si attiva quando sei ferito. I Test di Abilità appaiono il 6%/8%/10% più spesso quando ripari o curi e appaiono in posizioni casuali sullo schermo. La penalità per il fallimento di un Test di Abilità è ridotta del 50%.

Aggiornamento dei Killer – Il Mandriano

Potere del Killer

Premi e tieni premuto il pulsante del Potere per iniziare uno Sprint con la Motosega. I Sopravvissuti colpiti dallo Sprint con la Motosega vengono mandati in fin di vita. Caricare la motosega e lo Sprint con la Motosega causano il progresso della barra di Overdrive. La barra regredisce quando la motosega non è in uso. Quando la barra è piena, la motosega va in Overdrive.

Cambiamenti Base

  • Aumentata la velocità di movimento dello Sprint con la Motosega a 10.12 m/s (era 9.2 m/s)
  • Ridotto il cooldown dei colpi con la Motosega andati a segno a 2.7 secondi (era 3 secondi)
  • Ridotto il cooldown dei colpi con la Motosega andati a vuoto a 2.5 secondi (era 3 secondi)
  • Aumentata la velocità di movimento quando la Motosega è in cooldown per un colpo andato a vuoto a 2.3 m/s (era 1.38 m/s)
  • Ridotte le dimensioni della collisione della Motosega per migliorare la navigazione durante gli Sprint con la Motosega
  • La sensibilità della Motosega è stata separata dalla sensibilità del controller
    • La sensibilità di base è stata settata a 100% della sensibilità del controller

Modalità Speciale: Overdrive

Quando ci si trova in Overdrive, la Motosega è migliorata. Le velocità della carica e dello Sprint con la Motosega sono aumentate e i cooldown sono ridotti. Overdrive dura 20 secondi.

Statistiche Base della Modalità Overdrive

  • La velocità di carica della Motosega è aumentata del 5%
  • La velocità di movimento dello Sprint con la Motosega è aumentata di 13 m/s
  • I cooldown della Motosega sono ridotti del 10%

Accessori

  • Acceleratore Lubrificato (era Filtro dell’Aria di Scarto)
    • Riduce il tempo di recupero dopo un colpo con la Motosega andato a segno dell’8% (nuova funzionalità)
  • Contrappeso (era Ingranaggio Pesante)
    • Riduce l’angolo di rotazione iniziale dello Sprint con la Motosega del 70% (nuova funzionalità)
  • Innesco Danneggiato(era Limitatore di Velocità)
    • I Sopravvissuti colpiti dalla Motosega vengono danneggiati per un solo stato di salute.
    • Aumenta la generazione di Overdrive del 15% (nuova funzionalità)
  • Stivali con Punta in Acciaio
  • Catene Infangate (era Fibbia Vistosa)
    • I Sopravvissuti colpiti dalla Motosega soffrono lo status Emorragia e Lacerazione fino a che vengono curati completamente (nuova funzionalità)
    • Riducono il tempo di recupero dopo aver colpito un oggetto con la Motosega del 10% (era 12%)
  • Stivali di Papino
    • Aumenta la velocità di rotazione della Motosega del 30% (era 28%)
  • Valvola di Aspirazione Intasata (era Incisioni di Morte)
    • Aumenta la durata della modalità Overdrive del 15% (nuova funzionalità)
  • Olio per Motore Sottomarca
    • Aumenta la generazione di Overdrive del 15% (nuova funzionalità)
  • Telaio Termico(era Marmitta Forata)
    • Riduce la velocità di dissipazione del calore quando non si usa la Motosega del 20% (nuova funzionalità)
  • Mix Thompson(era Grasso Nero)
    • Riduce il tempo di recupero dopo un colpo con la Motosega andato a segno del 12% (nuova funzionalità)
  • Incisioni Iridescenti(era Incisioni di Sventura)
    • Aumenta la velocità di movimento dello Sprint con la Motosega del 20%.
    • Aumenta il tempo richiesto per caricare la Motosega del 12% (nuova funzionalità e rarità)
  • Motore Esausto (era Poltiglia di Foglie)
    • Riduce la velocità di dissipazione di Overdrive quando la Motosega non è in uso del 30% (nuova funzionalità)
  • Catene Efficienti
    • Riduce il tempo di recupero dopo aver colpito un oggetto con la Motosega del 15% (era 28%)
  • Filtro dell’Aria di Scarto(era Aiuto della Mamma)
    • Aumenta il tempo richiesto per la dissipazione dell’Overdrive del 15% (nuova funzionalità)
  • Vite Idler ad Alta Velocità(era Guanti da Porcile)
    • Aumenta il tempo richiesto per la dissipazione dell’Overdrive del 30% (nuova funzionalità)
  • Stivali con Borchie
    • Aumenta la velocità di rotazione dello Sprint con la Motosega del 45% (era 44% e una funzionalità è stata rimossa)
  • Carburatore Sistemato
    • Cambiata la rarità a Ultra Raro
  • Marmitta Apex
    • Cambiata la rarità a Molto Raro
  • Pantofola Sudicia(era Mattone Iridescente)
    • Dopo aver mantenuto lo Sprint con la Motosega per 2 secondi, ottieni lo status Impercettibile fino alla fine dello Sprint (nuova funzionalità e rarità)
    Varie
    • Aggiunto un nuovo tip durante il caricamento riguardante la barra Overdrive
    • Aggiunti nuovi evento punteggio quando si utilizza la Motosega:
      • Curva: Quando si curva per un minimo di 80 gradi in un tempo di 1 secondo dopo aver utilizzato la Motosega
      • Colpo in Curva: Quando si colpisce un Sopravvissuto con la Motosega in un tempo di 2 secondi dopo aver ottenuto l’evento punteggio Curva
      • Overdrive: Quando la modalità Overdrive si attiva
      • Colpo in Overdrive: Quando si colpisce un Sopravvissuto con la Motosega quando in modalità Overdrive
      • Sprinter: Quando si compie uno Sprint con la Motosega della durata di 4 secondi o più
      • Colpo in Sprint: Quando si colpisce un Sopravvissuto con la Motosega dopo aver corso per più di 32 metri.

Aggiornamento dei Killer – L’Onryo

Modalità Demanifesta

  • Aumenta la durata dell’invisibilità dello stato Demanifesto da 1 a 1.2 secondi.

Potere del Killer

  • Rimosso il cooldown aggiunto con l’aggiornamento precedente.
  • Condanna ottenuta dal teletrasporto aumentata ad uno stack pieno.
  • Nuova barra del potere:
    • Si resetta quando ci si teletrasporta dopodiché si ricarica automaticamente (10 secondi).
    • Se la barra del potere è al 98% o più quando ci si teletrasporta, il teletrasporto applica Condanna ai Sopravvissuti in un raggio di 16 metri dalla TV a cui l’Onryo si proietta o qualsiasi altra TV accesa.
    • Se la barra del potere è sotto il 98% Condanna non viene applicata.
  • TV attive:
    • Hanno ora un VFX che mostra la distanza in qualsiasi momento (quando attive).
    • Sono rivelate a tutti i Sopravvissuti in un raggio di 16 metri.
  • Mettere un Sopravvissuto sul gancio blocca il progresso della loro Condanna, rendendo impossibile rimuoverla.

Videocassette

  • Non proteggono più dall’ottenimento della Condanna.
  • I Sopravvissuti non ottengono più Condanna se colpiti quando tengono in mano una videocassetta.
  • I Sopravvissuti non perdono più la videocassetta quando colpiti.
  • I Sopravvissuti devono portare la loro videocassetta alla TV più lontana, che è evidenziata in giallo.
  • Recuperare una videocassetta richiede ora 1 secondo (invece che 2 secondi).
  • Inserire una videocassetta in una TV richiede ora 1 secondo (invece che 2 secondi).

Accessori

  • Videocassetta Iridescente

Aggiornamento degli Accessori dei Killer – La Piaga

  • Composto 33
  • Anello dell’Alchimista
    • Aumenta la durata dell’Impeto del 20% per ogni Impeto consecutivo (nuova funzionalità).
    • Aumenta la velocità di rotazione dell’Impeto del 11% per ogni Impeto consecutivo che continua per almeno 3 metri, fino ad un massimo del 33% (nuova funzionalità)
  • Targhetta della Piaga Iridescente
    • Permette di utilizzare l’Impeto senza spendere token.
    • I bonus dell’Impeto sono limitati a 3 Impeti consecutivi.
    • La Corruzione Infettata va in cooldown per 20 secondi dopo aver compiuto un Impeto Letale (nuova funzionalità).

Aggiornamento delle Competenze

Eventi

  • Modificatore: Luci Spente! sarà attivo dal 7 Febbraio 2024 alle ore 17:00 PM UTC fino al 14 Febbraio 2024 alle ore 17:00 AM ET.
    • Un Tomo dell’evento Modificatore: Luci Spente! sarà inoltre disponibile quando l’evento è attivo.

Mappe

  • Aggiornamento della mappa del Monte Ormond

Abbiamo apportato alcuni cambiamenti alla mappa. Il Layout e l’edificio principale rimangono gli stessi. Abbiamo deciso di affrontare il problema che l’area di fronte all’edificio principale non aveva alcun interessante gameplay o loop. Era semplicemnte un ammasso di rocce e nient’altro. Abbiamo quindi aggiornato il gameplay e reso il gameplay più fluido e appropriato con i loop. Il team grafico ha inoltre reso le cose più belle da vedere.

Nel retro dell’edificio avevamo un paio di tile che erano semplici loop, senza avere un gameplay interessante. Abbiamo quindi deciso di aggiornare e migliorare la qualità anche di questo elemento.

Risoluzione di Bug

Archivi

  • Risolto un problema dove le Sfide degli Archivi potevano essere completate nel Tutorial con i Bot.
  • Risolto un problema dove gli effetti visivi dei Frammenti di Memoria non si interrompono quando in Modalità Spettatore.
  • Risolto un problema dove le descrizioni della Sfida “Core Memory: Stray Thoughts” erano inconsistenti con quelle delle altre Sfide Core Memory.
  • Risolto un problema dove la Sfida del Tomo 17 Back-to-Back otteneva progresso in modo errato a causa di Test di Abilità consecutivi.
  • Risolto un problema dove la Sfida Knockout otteneva progresso se un Sopravvissuto attivava la competenza Colpo di Scena per andare in fin di vita.
  • Risolto un problema dove la Sfida “A Stunning Display” non otteneva progresso dopo essersi divincolati dalla presa del Killer.
  • Risolto un problema con la Sfida “That’s Rude” che non otteneva progresso correttamente quando si puntava al Killer entro 5 secondi dall’attivazione della competenza Premonizione.
  • La Sfida “Undying Influence” traccia correttamente i Totem attivati dalla competenza Maledizione: Giocattolo.

Audio

  • Risolti alcuni problemi che causavano agli SFX delle spine del Sistema dei 3 Generatori di avere un volume troppo alto.
  • Ridotto il volume della Motosega del Mandriano.

Bot

  • I bot non si curano più da soli immediatamente dopo essere stati liberati dal gancio. Cercheranno prima di essere curati da chi li ha liberati.
  • I bot hanno ora priorità differenti tra le diverse interazioni di cura (Medicarsi ha la priorità più alta e Cura di Sé ha la priorità più bassa).
  • I bot non entrano più in un loop infinito quando feriti mentre hanno in mano un kit medico e un oggetto speciale.
  • I bot si curano da soli in modo più consistente: vedono correttamente l’interazione mentre si muovono.
  • I giocatori possono ora segnalare ai bot per ottenere la loro attenzione utilizzando l’emote “vieni qui” o via “t-bagging”. A meno che i bot abbiano qualcosa di urgente da fare, smetteranno di fare ciò che stanno facendo e cureranno il giocatore o si lasceranno curare.
  • I bot possono ora cambiare la priorità delle loro interazioni quando targhettano uno specifico interagibile.
  • Quando i bot abbandonano la loro Granata Stordente per raccogliere e utilizzare uno Spray o Siero, la raccoglieranno di nuovo immediatamente dopo aver terminato l’interazione.
  • I bot non si fermano più di fronte ad alcune finestre.

Personaggi

  • Il Cavaliere non può più evocare più Guardie allo stesso tempo quando scavalca una finestra.
  • Risolto un problema che causava all’animazione di lancio del ciottolo per i Sopravvissuti maschio di non essere allineata con l’orientamento della visuale quando si utilizza la competenza Diversivo.
  • Risolto un problema che causava ai Sopravvissuti che si divincolano di avere problemi di clipping con il braccio del Demogorgone.
  • Risolto un problema che causava alla gonna di plaid rosso di Nancy di avere problemi di clipping con la sua gamba mentre corre nella schermata del punteggio.
  • Lo schermo non diventa più nero per gli Spettatori dopo che il Cenobita si teletrasporta alla Configurazione del Lamento.

Ambiente/Mappe

  • Risolto un problema nella mappa del Relitto Nostromo dove l’Infermiera poteva rimanere bloccata nell’edificio principale.
  • Risolto un problema nella mappa di Ormond dove una collisione poteva bloccare le Guardie del Cavaliere.
  • Risolto un problema nella mappa dell’Ospedale Psichiatrico Crotus Prenn dove i giocatori potevano camminare su una rampa visivamente non accessibile.
  • Risolto un problema nella mappa di Ormond dove alcuni detriti potevano impedire al Mastermind di muoversi correttamente.
  • Risolto un problema nella mappa Complesso Sotterraneo dove i Killer non potevano lasciarsi cadere in un buco nella stanza del Portale.
  • Risolto un problema nella mappa Complesso Sotterraneo dove le Guardie del Cavaliere non potevano salire le scale.

Competenze

  • Risolto un problema dove i giocatori potevano avere competenze non livellate in partita se questi avevano livellato una competenza nella lobby senza aprire il menù dell’equipaggiamento prima di caricare la partita.
  • I Sopravvissuti che utilizzano la competenza Visionario vedranno l’aura degli artigli su un generatore bloccato dalla competenza Intervento Corrotto.

UI

  • Risolto un problema dove il messaggio pop-up “Controller Disconnesso” non appare quando il controller si disconnette.
  • Risolto un problema dove un messaggio pop-up mostra un’opzione per l’acquisto di un oggetto con Cellule Auriche quando l’oggetto non può essere acquistato con Cellule Auriche.
  • Risolto un problema dove i pulsanti del menù appaiono troppo piccoli in una lobby di una Partita Personalizzata quando si seleziona un Sopravvissuto.
  • Risolto un problema dove lo status di un nodo di una ricompensa non viene aggiornato quando si raccoglie.
  • Risolto un problema dove l’FSR Sharpness è 1% più basso quando si riapre l’opzione dopo averlo aumentato.
  • Risolto un problema dove le informazioni del giocatore possono essere aperte durante la schermata delle offerte.
  • Risolto un problema che causava all’icona del gancio di rimanere visibile sulla schermata in dimensioni ridotte quando un Sopravvissuto viene sacrificato.
  • Risolto un problema che causava ai Sopravvissuti di essere sacrificati qualche momento prima che la barra del Collasso di Fine Partita si svuoti completamente.
  • Risolto un problema che causava al prompt dell’input dell’Impeto della Piaga di tremolare quando si guarda verso l’alto.
  • Risolto un problema che causava alla barra dell’apertura di un Portale del Demogorgone di rimanere bianca quando si utilizza l’accessorio Coda di Topo.
  • Risolto un problema che causava alle barre di progresso dei generatori vicini, dei totem e delle casse di non essere mostrate correttamente quando si ha una mappa o una chiave equipaggiata.
  • Risolto un problema dove i tooltip nel menù dell’equipaggiamento dei bot avevano l’intestazione fuori dallo schermo.

Varie

  • Risolto un problema dove i giocatori potevano rimanere bloccati in un loop di caricamento quando cercano di iniziare una Partita Personalizzata con 6 giocatori.

Risoluzione di problemi riscontrati sulla PTB

Personaggi

  • L’accessorio del Cannibale Limitatore di Velocità fornisce correttamente il bonus ai Punti Sangue per l’evento punteggio Colpo con la Motosega.
  • La velocità di movimento del Mandriano non aumenta più quando colpisce un asset durante uno Sprint con la Motosega nel momento in cui Override si attiva.
  • Risolto un problema che causava ad alcune animazioni di non essere presenti per i Sopravvissuti femmina quando si ripara un lato del generatore.
  • L’effetto Impercettibile si attiva correttamente quando si gioca come Piaga con equipaggiati gli accessori Targhetta della Piaga Iridescente e Diario di Vigo.
  • L’Onryo non può più diventare invisibile quando si utilizza la competenza Impossibile Nascondersi.
  • L’Istinto del Killer viene mostrato correttamente quando Victor dei Gemelli è dormiente vicino a Sopravvissuti che si nascondono negli armadietti.

FOV

  • I giocatori non possono più bypassare il minimo e il massimo dell’FOV modificando i file ini.
  • Le opzioni dell’FOV vengono salvate correttamente tra le sessioni.
  • Il pulsante Ripristina Predefinite resetta correttamente le opzioni dell’FOV.

Generatori

  • L’indicatore per il minimo di riparazione per fermare la regressione di un generatore non appare più sui generatori che non stanno regredendo.
  • L’indicatore per il minimo di riparazione per fermare la regressione di un generatore non appare più se la regressione del generatore viene interrotta da qualcosa che non sia la riparazione del generatore, come per esempio quando il totem della competenza Maledizione: Rovina viene purificato.
  • Eruzione non applica più i suoi effetti se il Generatore non viene danneggiato poiché ha raggiunto il numero massimo di eventi di regressione.
  • Fallire il Test di Abilità di Sovraccarico non causa più ad un generatore senza progresso di regredire.
  • I generatori che sono bloccati dopo aver raggiunto il numero massimo di eventi di regressione non possono più essere regrediti dall’accessorio di Legione Cassetta Fumante.

Varie

  • I Sopravvissuti non diventano più invisibili quando interagiscono con un armadietto contemporaneamente ad un altro personaggio.
  • I personaggi non vengono più spinti via quando interagiscono con un armadietto contemporaneamente ad un altro personaggio.

Competenze

  • L’aura delle casse rivelate dalla competenza Manna: Illuminazione sono ora nascoste quando sotto l’effetto dello status Accecamento.
  • La competenza Campione della Luce non applica più lo status Rallentamento al Killer quando accecato da qualcosa che non sia una Torcia.
  • L’icona della competenza Nato dalle Tenebre si attiva solo quando la comeptenza è attiva.
  • La competenza Conserva il Meglio per la Fine perde correttamente token quando si colpisce l’Ossessione quando altre competenze Ossessione sono equipaggiate.
  • Risolto un problema che potrebbe causare ai giocatori di essere fuori sync quando la competenza Colpo Decisivo si attiva nello stesso momento in cui il Killer viene stordito in un altro modo.
  • L’icona della competenza Colpo di Scena non è più attiva se il Sopravvissuto è in salute.
  • La competenza Maledizione: Il Brivido della Caccia ha ora il corretto numero di token quando riattivata dalla competenza Maledizione: Immortale.
  • L’effetto status Tenacia fornito dalla competenza Vivremo per Sempre conta ora per l’achievement “Humanitarian”.

Problemi Noti

  • Il pulsante dei Rituali Giornalieri non è reattivo quando si va dagli Archivi al Menù Principale o alla lobby del Killer. Questo può essere sistemato visitando altri menù e tornando al Menù Principale. Il pulsante dei Rituali Giornalieri è inoltre accessibile in ogni lobby e nella schermata del punteggio.

Di etms51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *