Vi presentiamo le patch note 0.14.5.0 di Escape From Tarkov.

Elenco dei cambiamenti

  • Avviata la prima iterazione del sistema delle stagioni:
  • Il cambio di stagione implica una modifica visiva nelle mappe, suono ambientale ed effetti meteorologici;
  • In questo aggiornamento sarà presente la Primavera nella sua fase iniziale;
  • Altre stagioni corrispondenti al calendario stagionale saranno aggiunte con futuri aggiornamenti.
     

Aggiunto il BTR-82A a Woods, che viaggerà tra diversi punti di sosta:

  • Scav Bunker;
  • Sunken Village;
  • Old Sawmill;
  • Sawmill;
  • USEC Checkpoint;
  • Emercom Base;
  • Junction;
  • Aggiunto un sistema dettagliato di sospensioni al BTR per rendere più realistici i suoi movimenti sui terreni accidentati;
  • Sono stati aperti i cancelli alle uscite “Northern” e “Southern UN Roadblock” per permettere al BTR di guidare al di fuori della mappa. Queste uscite saranno sotto fuoco da parte di cecchini presenti al di fuori dei cancelli.


Aggiornato il sistema di matching per Ground Zero:

Il sistema divide i giocatori in principianti (fino al livello 20, compreso quest’ultimo) e giocatori esperti (livello 21 ed oltre), il matchmaking per questi gruppi sarà separato:

  • Ground Zero sarà disponibile per tutti i giocatori, senza nessuna restrizione data dal livello;
  • Per i giocatori esperti ci sarà una versione modificata di Ground Zero con:
  • La difficoltà degli Scav aumentata;
  • La possibilità di trovare loot raro aumentata;
  • La possibilità che un Airdrop sia presente in mappa, così come l’opzione per chiamarlo con un flare rosso;
  • La possibilità che sia presente lo Scav Boss Kollontay;
  • Se nel gruppo ci sarà almeno un giocatore con un livello superiore al 20, tutti i giocatori riceveranno un avviso per aver selezionato Ground Zero per “esperti”;
  • Quando si gioca come Scav, il matching è indipendente dal livello del giocatore;
  • In modalità co-op l’accesso a Ground Zero è indipendente dal livello del giocatore;
  • Le missioni: “First in Line, “Shooting Cans”, “Luxurious Life”, “Burning Rubber” e “Saving the Mole” non falliranno più dopo che il giocatore raggiungerà il livello 20;
  • Aggiunti gli obiettivi, su Ground Zero, delle seguenti missioni: “A Shooter Born in Heaven”, “The Guide”, “Peacekeeping Mission”, “The Survivalist Path – Eagle-Owl”, “Escort”, “Slaughterhouse”, “Information Source”;
  • Aggiunte missioni giornaliere e settimanali per Ground Zero.


Regolato il sistema audio:

  • Aggiornato il suono ambientale per adattarlo alla stagione attuale presente in gioco;
  • Il volume del vento dipenderà dalla sua forza nel raid;
  • Aggiornato il suono ambientale della pioggia al chiuso;
  • Aggiunte transizioni più fluide tra il giorno e la notte;
  • Aggiunte transizioni più fluide tra l’interno e l’esterno degli edifici;
  • Migliorata la percezione del suono attraverso porte e finestre;
  • Aggiunta la soppressione del suono esterno mentre si è all’interno del BTR.
     

Miglioramenti dell’interfaccia utente:

  • Aggiunte le statistiche di danno e penetrazione alla schermata dell’ispezione delle munizioni. Quando si passa il mouse sulla penetrazione, è possibile vedere la probabilità di penetrazione contro determinate classi di armatura;
  • Miglioramento dell’interfaccia del menu Skills (Abilità):
    • Aggiunta la descrizione ai metodi di livellamento delle skill (abilità);
    • I valori numerici dei bonus ora sono visualizzati in decimi;
    • Aggiunta una barra di avanzamento verde alle skill (abilità), che mostra quanti punti abilità sono stati guadagnati durante il raid.
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare il profilo di un giocatore tramite la sua dogtag e nella schermata della lobby;
  • Aggiunta la possibilità di segnalare un giocatore nella pagina del suo profilo;
  • Aggiunto un pulsante per mostrare le informazioni sui bonus delle dogtag nella Hall of Fame.
     

Altre modifiche:

  • Ottimizzato l’algoritmo di ricerca di una copertura per l’IA;
  • Modificata l’illuminazione all’interno del centro commerciale ULTRA su Interchange;
  • Aggiunto un segnale acustico prima che il BTR parta dalla sua fermata;
  • Migliorata la registrazione dei colpi quando il giocatore si inclina in rapida successione.
     

Elenco delle correzioni:

  • In alcune mappe è stata corretta la geometria e le impostazioni inerenti al vaulting, mirata ad un funzionamento più preciso delle sue meccaniche; inoltre è stata rimossa la possibilità di scavalcare da posizioni precedentemente non bloccate, ad esempio le finestre del Resort su Shoreline;
  • Corretto il comportamento delle IA quando usavano armi stazionarie;
  • Corretto l’algoritmo di calcolo del danno per la penetrazione degli arti;
  • Corretta l’impossibilità di raccogliere il loot presso il centro commerciale Terrakot su Streets of Tarkov;
  • Corretto il significativo calo di FPS nei raid offline dopo aver cambiato l’opzione “Vaulting su ostacoli medi” in “Automatico” nelle impostazioni;
  • Corretta la mancata registrazione dei danni che avveniva in alcuni casi, dopo il rimbalzo del colpo;
  • Corretto l’effetto visivo degli antidolorifici quando si usavano i dispositivi di visione notturna (NVG);
  • Corretta l’impossibilità di visualizzare il profilo di un giocatore quando si usava il Flea Market;
  • Corretto il danno errato al giocatore quando entrava in un BTR fermo;
  • Ripristinata la visualizzazione delle informazioni sulla probabilità di ricochet degli elmetti;
  • Corretta l’inclinazione errata della telecamera quando il giocatore si sporgeva in mira mentre sparava.

Di etms51

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