Il principale sviluppatore canadese continua l’espansione globale e lo studio olandese segna il terzo investimento europeo negli ultimi sei mesi.

Behaviour Interactive, il più grande sviluppatore canadese di videogiochi, ha annunciato oggi l’acquisizione dell’olandese Codeglue, un pluripremiato sviluppatore di giochi. La terza espansione europea di Behaviour negli ultimi sei mesi aumenterà ulteriormente l’accesso dell’azienda al bacino di talenti videoludici storicamente ricco del continente.

“Siamo molto lieti di proseguire la nostra espansione strategica nel Regno Unito stabilendo la nostra prima presenza nell’Europa continentale”, ha dichiarato Rémi Racine, cofondatore, amministratore delegato e produttore esecutivo di Behaviour. “L’aggiunta dell’esperto team di Codeglue rafforza ulteriormente le capacità della nostra divisione Servizi di livello mondiale. Siamo sempre desiderosi di perseguire opportunità che siano in linea con le esigenze e la cultura di Behaviour, e Codeglue ha rappresentato una chiara corrispondenza su entrambi i fronti.”

Fondata a Rotterdam nel 2000 dai compagni di scuola Maurice Sibrandi e Peter de Jong, Codeglue è cresciuta fino a contare 30 dipendenti. Lo studio è noto per la sua esperienza nei progetti di co-sviluppo su tutte le piattaforme ed è stato nominato miglior studio ai Dutch Game Awards del 2022. Codeglue opererà ora come Behaviour Rotterdam.

Questa è la terza espansione europea di Behaviour negli ultimi sei mesi. Segue l’acquisizione di Behaviour UK – North (ex SockMonkey Studios) nel febbraio 2023 e l’apertura di un nuovo studio, Behaviour UK – South (composto da ex dipendenti di Antimatter Games), il mese scorso. Tutti e tre gli studi servono a rafforzare ulteriormente le capacità di sviluppo esterno di Behaviour, leader del settore.

“Codeglue e Behaviour hanno molto in comune, avendo vissuto le numerose evoluzioni dell’industria videoludica negli ultimi 23 anni”, ha dichiarato Peter de Jong, che sarà il direttore generale di Behaviour Rotterdam. “In tutto questo tempo, abbiamo sempre ammirato il lavoro e la cultura di Behaviour. Siamo entusiasti di essere il nuovo capitolo della loro storia di successo”.

Da sinistra a destra: Maurice Sibrandi, Rémi Racine, Wayne Meazza e Peter de Jong

Fondato nel 1992, Behaviour è uno studio di gioco canadese dalle molteplici sfaccettature, rinomato per la creazione e il supporto di titoli che sfidano i generi. Lo studio ha riscosso un immenso successo con il suo originale gioco multiplayer horror-action, Dead by Daylight™. Behaviour ha inoltre fornito servizi di sviluppo esterni per molti dei leader mondiali dell’industria del gioco. Dall’aprile 2022, Behaviour ha intrapreso un’importante espansione strategica al di là della sede centrale di Montreal, creando e acquisendo studi a Toronto, Seattle, nel Regno Unito e ora nei Paesi Bassi.

Fonte: https://www.bhvr.com/behaviour-interactive-acquires-award-winning-codeglue/

Di etms51

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *